Palio

“L’eco delle Fonti”, progetto di valorizzazione della Valle di Follonica

Proseguendo coi progetti di valorizzazione della Valle di Follonica, polmone verde all’interno della città e luogo di grande fascino ed impatto emozionale, la Contrada del Leocorno propone alla cittadinanza una serie di eventi che si terranno presso le Fonti di Follonica, recentemente restaurate e riportate al loro primigenio splendore.

“L’eco delle Fonti” è un progetto di ampio respiro, che intende rendere partecipe l’intera comunità della riscoperta di questo spazio e fare in modo che tale luogo possa essere vissuto come occasione di esperienze culturali, artistiche e sociali.

Il primo appuntamento si terrà sabato 16 Luglio a partire dalle ore 21,30 presso le Fonti di Follonica ed avrà come protagoniste “Raffaella Misiti & Le Romane”, alla scoperta di canzoni e racconti della tradizione della Capitale.

La canzone romana sarà il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile – Raffaella Misiti come voce cantante, Arianna Gaudio come voce recitante, Annalisa Baldi alla chitarra e Désirée Infascelli alla fisarmonica/mandolino – dove la serenata e il canto popolare si mescoleranno ai versi di grandi autori come Pasolini e Streheler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani; dal linguaggio prezioso delle parole di Gadda, Giuliani, Fabrizi, Belli, Trilussa, torneranno alla mente immagini forti piene di ironia e passione. Così i vicoli della Capitale verseranno direttamente nella periferia più remota, con sguardi che provengono da storie piene di umanità: le donne, il carcere, il cinema, l’amore.

Si invita alla massima partecipazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena