Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

La Robur continua a volare: il poker all’Imolese vale il 2° posto

Continua a sorprendere la Robur di Guido Pagliuca. I bianconeri sbancano Imola d’autorità, con un netto 4-0: decidono una doppietta di Buglio e i gol di Paloschi e De Paoli. Dopo tre giornate il Siena è adesso a quota 7 in classifica, al secondo posto dietro alla capolista Carrarese (la squadra di Dal Canto è l’unica a punteggio pieno).

Pagliuca, come già con la Reggiana, cambia solo una pedina della sua scacchiera: Castorani in mezzo per Leone (con Collodel play). La Robur passa subito: Disanto calcia benissimo due angoli, sul primo Favalli spreca, sul secondo il terzino mancino regala un assist d’oro per Buglio, che realizza il suo primo gol in bianconero. L’Imolese spaventa solo su una sbavatura di Crescenzi (Lanni rimedia su Attys), subito dopo Paloschi impegna Rossi con un destro sul primo palo. Al 33’ si sblocca anche l’ex attaccante del Milan, che gira sul secondo palo di testa un cross da sinistra di Disanto. Paloschi a fine primo tempo offre un assist per Buglio, che firma la doppietta e mette in ghiaccio il match.

L’unico neo della gara a inizio ripresa, con Castorani out per infortunio, al suo posto Meli. Il secondo e terzo cambio di Pagliuca sono Picchi per Buglio e De Paoli per Paloschi. Ed è proprio De Paoli a realizzare il poker, su retropassaggio sciagurato di Agymang. Il mister ne approfitta per dare minutaggio anche a Frediani e Arras, prima del fischio finale. Lo 0-4 di Imola proietta il Siena nelle zone altissime di classifica. Il prossimo appuntamento è domenica al Franchi (ore 14.30) contro il Montevarchi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena