Prima pagina

La Regione Toscana presenta la 6’edizione dell’European Blues Challenge: in primo piano Torrita di Siena

E’stato presentato dal Presidente del consiglio regionale Eugenio Giani agli organi di stampa,questa mattina, 24 febbraio 2016 a Firenze, Regione Toscana Palazzo Pantichini, Sala Barale il programma del 6′ European Blues Changelle.
Giani ha sottolineanto, nel suo discorso introduttivo l’importanza di questa rassegna europea, la centralità di Torrita di Siena in questo progetto che rappresenta non solamente l’area Valdichiana e senese ma bensì la Toscana. La Regione sosterrà questo evento primo nel suo genere, che la porterà all’attenzione del panorama europeo facendo di Torrita una cartolina di accoglienza del nostro particolare paesaggio toscano.
Presenti alla conferenza il Sindaco Giacomo Grazi che ha illustrato sia i lavori di intervento previsti nel Palazzetto dello Sport trasformato in auditorium sia come Torrita si appresta ad accogliere una massa imponente di turisti; il Presidente del Torrita Blues Festival Luca Romani che ha parlato sopratutto della rilevanza al livello italiano ed europeo di questa particolare kermesse musicale e la Presidente della Fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola che ha illustrato oltre l’aspetto organizzativo, con tanti volontari suddivisi in commissioni che si stanno occupando dell’allestimento materiale anche alla promozione della conoscenza del territorio circostante. L’European Blues Changelle rappresenta il più importante appuntamento per gli amanti del Blues in tutta Europa. Una manifestazione unica, dove si incontrano e si confrontano stile e tradizioni da paesi in realtà molto diverse tra loro espressioni delle piu ampie diversificate interpretazioni di questo particolare stile musicale. A Torrita di Siena si inizierà giovedì 7 aprile al Palazzetto dello Sport con il Gran Galà del Blues presentato da Carlo Massarini dove saranno presenti i miglior blusmen del panorama italiano. Venerdì 8 e sabato 9 aprile entrerà nel vivo la gara con le 21 band europee pronte a sfidarsi sul palco

in una competizione esclusiva.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena