La danza dei giovani a difesa del pianeta: evento internazionale al Teatro dei Rozzi
12 Giu, 2017
IMMAGINE SIENA-01

Prosegue anche quest’anno il progetto EUROPA -ASIA, che prevede scambi ed incontri con la cultura asiatica, realizzato a Siena grazie alla collaborazione internazionale della compagnia MOTUS con artisti e istituzioni di Singapore e al sostegno della Sezione Soci di Siena di Unicoop Firenze e dell’International Art Council di Singapore.
Un progetto che viene portato avanti da diversi anni, grazie alla collaborazione tra la Compagnia MOTUS e l’Odyssey Dance Theatre (ODT) di Singapore diretto dal Dr. Danny Tan.
Nel corso degli anni, la Compagnia MOTUS ha presentato i propri lavori in Asia ricevendo numerosi consensi di critica e di pubblico e l’Odyssey Dance Theatre è stato più volte invitato a presentare i propri lavori a Siena e in altre città italiane.
Quest’anno l’Odyssey Dance Theatre presenterà in prima nazionale “My figure” lavoro che trae ispirazione dalla celebrazione della bellezza, ritratta attraverso l’uso bivalente del corpo umano, su coreografia e danza del giovanissimo Calvin Goh e musiche di Kevin MacLeod.
MOTUS invece, presenterà “Culture”, estratto del nuovo spettacolo della Compagnia realizzato nell’ambito del progetto produttivo sostenuto dalla Regione Toscana, su coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna Cieri, interpretato dai danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Simona Gori, Mattia Solano, che sarà presentato, nella sua versione definitiva, in Germania il 17 Giugno.
A seguire, si esibiranno gli allievi del Centro Internazionale d’Arte di Siena insieme ad alcuni giovani danzatori di Castelnuovo Berardenga, che hanno frequentato lo stage intensivo del Centro Internazionale d’Arte. I giovani e giovanissimi studenti danzeranno “WHAT A WONDERFUL WORLD”, un lavoro coreografato da Simona Cieri e arricchito da proiezioni video interattive, che vuole lanciare un appello a difesa del nostro pianeta, come bene unico da proteggere e lasciare alle future generazioni.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15.
Il costo del biglietto è di €10 intero, € 8 ridotto.
Per informazioni è possibile scrivere a info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.