Facebook Posts Home Slide Show Sport

La AXEL GROUP sul podio del Trofeo Interregionale “Verde Umbria Città di Perugia”

Si è svolto dal 17 al 19 giugno scorso l’ultimo appuntamento della stagione agonistica per la Polisportiva Axel Group di Monteroni d’Arbia che è stata impegnata sulla “calda” pista all’aperto di loc. Sant’Egidio in provincia di Perugia per il Trofeo Interregionale ACSI “Verde Umbria – Città di Perugia”

La Polisportiva Axel Group si è aggiudicata il 2° posto su 17 società di pattinaggio artistico partecipanti alla competizione per la somma dei risultati raggiunti in gara con i propri atleti : 1 Pace Davide ,1 Bari Gioia ,1 Chiappone Aurora,1 Fabbri Giulia,1 Passeri Beatrice,1 Osman Giulia, 2 D’Elia Teresa, 2 Caldi Stella, 2 Filippini Ribka, 3 Bonucci Ginevra, 4 Bazzotti Aurora, 4 Grisanti Aurora, 4 Angiolini Virginia, 4 Bonucci Costanza , 5 Mangione Martina, 5 Manganelli Alessia , 6 Borgogni Carlotta , 7 Galeazzi Agata ,8 Mircio Siria ,9 Brocci Carlotta ,10 Marini Giulia ,10 Pasquinuzzi Gemma,10 Pallecchi Aurora ,10 Rigacci Marta ,10 Palumbo Virginia ,11 Ardenghi Ginevra ,15 Pieri Giorgia ,16 Verrengia Mariachiara.

Il risultato ottenuto dalla compagine monteronese arriva a coronamento di una stagione che ha visto protagonisti gli atleti/e in tutte le competizioni fin qui disputate partendo dal 1°posto dell’Interregionale ACSI di Acquapendente (Vt) nella prima uscita stagionale, passando per il 4°posto del Campionato Italiano di Foligno a Maggio scorso, arrivando ora al 2°posto in questo Trofeo Interregionale in Umbria in quel di Sant’Egidio (PG), il tutto intervallato dalle ottime prestazioni di Squadra ai Provinciali UGA organizzati da UISP in terra di Siena ed al Trofeo Regionale “Giovani Promesse” FISR di Bientina (PI), inserendo di fatto in questo 2022 la Polisportiva Axel Group come una delle nuove realtà del Pattinaggio Artistico Toscano che grazie alla preparazione dei propri tecnici FISR Alice Vessichelli, Caterina Favilli, Ginevra Bellini è riuscita in pochi anni a ritagliarsi uno spazio importante in manifestazioni di livello nazionale.

                                                                                                                                              Alice Vessichelli (allenatrice) Eleonora Gorelli (Presidente)

“Sono stati tre giorni emozionanti – commenta il Presidente Eleonora Gorelli grazie all’organizzazione di Sant’Egidio è stato come fare un salto nel passato di 30 anni quando anche noi ci allenavamo negli spazi all’aperto dell’ ACLI Monteroni dalla mitica signora Anna. I nostri piccoli atleti del gruppo gare – che non dimentichiamo hanno un età compresa tra i 6 ed i 14 anni , – ha tenuto a sottolineare il presidente – hanno saputo mettere a frutto , nonostante fosse la prima volta che si cimentavano con una pista all’aperto , il duro lavoro che hanno svolto durante tutto l’anno”.

“Le nostre ragazze/i – afferma l’allenatrice Alice Vessichelli – hanno portato a casa degli ottimi risultati e piazzamenti grazie anche alla loro tenacia e alla tecnica che stanno pian piano maturando. Personalmente sono molto soddisfatta, soprattutto perché si stà creando un bel gruppo e per loro ogni gara è un momento di divertimento. Il risultato che poi hanno raggiunto è stato a dir poco superlativo ”.

Info: A settembre per tutti coloro che vorranno provare ad avvicinarsi al pattinaggio artistico ripartiranno i nuovi corsi per principianti sia Maschile che Femminile dai 3 anni in su , con allenatori federali FISR che saranno a disposizione il lunedì e il mercoledi dalle 17:30 alle 18:30 presso la Palestra Comunale in via F.lli Rosselli a Monteroni d’Arbia (SI). Le prime tre prove saranno gratuite e su prenotazione. Per ulteriori informazioni si possono seguire i canali social Facebook e Instagram della Società oppure è possibile inviare un messaggio su Whatsapp al 338.6644667 in alternativa una mail all’ indirizzo: info@axelgroupsiena.it

 

Photo Credits: Pagina ufficiale Facebook della Società

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena