Facebook Posts Interviste Prima pagina

Intervista della settimana: Siena Food Lab

Sabato 20 marzo torna su Antenna Radio Esse lo spazio dedicato all’Intervista della Settimana, in onda alle h. 18:10 e in replica domenica 21 marzo alle h. 12:10. Parleremo di Siena Food lab in compagnia di Giuseppe Liberatore membro della deputazione della Fondazione MPS, per 25 anni direttore del Consorzio Vino Chianti Classico, figura di riferimento per il mondo del vino a livello nazionale e internazionale e di Angelo Riccaboni, Presidente del Santa Chiara Lab dell’ Università di Siena, Presidente della Fondazione PRIMA e Coordinatore del Siena Food Lab. Intervistati da Elena Conti, Liberatore e Riccaboni parleranno del progetto  Siena Food Lab , che ha preso il via in questa settimana con l’Accademy,  un percorso di formazione online per sostenere la crescita delle competenze nel settore agrifood.

ASCOLTA L’INTERVISTA COMPLETA

Da marzo a fine luglio si svolgeranno 10 incontri di Siena Food lab Accademy, ideati per sostenere la crescita delle competenze nell’agroalimentare, aperti a studenti, imprenditori, agronomi, periti agrari, agrotecnici, professionisti. Il programma formativo fa parte del progetto Siena Food Lab, iniziativa di promozione dell’innovazione nell’agroalimentare, realizzata dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, rivolto alle aziende agricole del territorio.

Un progetto di trasferimento tecnologico, nato per facilitare il dialogo tra imprese, innovatori, istituzioni e centri di ricerca nell’ambito agroalimentare toscano. SFL punta a individuare i bisogni delle imprese, e attraverso un’analisi delle opportunità offerte dal mondo dell’innovazione e della ricerca coinvolgendo le imprese stesse in un processo di crescita e di condivisione.

Il progetto SFL è stato sviluppato con lo scopo di mettere in relazione ricerca, innovazione tecnologica e imprenditorialità agricola.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena