Home Slide Show Interviste Prima pagina

Intervista della Settimana con la ginecologa Anna Bernabei Biondi Santi

Per l’intervista della Settimana di domenica 19 giugno alle ore 12:10, al microfono di Antenna Radio Esse la ginecologa Anna Bernabei Biondi Santi, per parlare di  prevenzione e  cura dell’incontinenza urinaria.
Di questo tema  non si parla molto, ma ci sono tante persone che vivono questo disagio in silenzio perché imbarazzo e vergogna impediscono loro di rivolgersi al proprio medico. Proprio per questo motivo Fincopp (Federazione Italiana Incontinenti e Disfuzioni del Pavimento Pelvico) in collaborazione con il Ministero della Salute promuove ogni 21 giugno la Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, che ogni anno prevede un ricco calendario di appuntamenti e visite mediche gratuite nelle principali città italiane. In questo giorno, la dottoressa Bernabei, che da anni si occupa di incontinenza urinaria e delle disfunzioni del pavimento pelvico, effettuerà visite gratuite prersso il suo ambulatorio in via XXIV Maggio 21, a Siena, su appuntamento, chiamando  il numero 328 7289409. Incontinenza e disfunzioni del pavimento pelvico sono temi ancora avvolti da tabu e troppe persone preferiscono cercare soluzioni immediate seguendo i consigli degli spot pubblicitari che dedicano grande spazio al problema, invece che rivolgersi a uno specialista. Nel corso dell’intervista con la ginecologa Anna Bernabei Biondi Santi parleremo di cosa sono  l’ incontinenza urinaria e le disfunzioni del pavimento pelvico, con qualche accenno di epidemiologia;  cercando di metere a fuoco quali sono le cause, i fattori di rischio e le diagnosi, per concludere parlando di  cosa si può fare per la prevenzione e quali terapie esistono.

Nella foto la ginecologa Anna Bernabei Biondi Santi  che da anni si occupa di incontinenza urinaria e delle disfunzioni del pavimento pelvico, che effettuerà visite gratuite su appuntamento ( mob. 328 7289409) presso il suo ambulatorio in via XXIV Maggio, il 21 giugno   giornata nazionale della prevenzione

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena