Prima pagina

Il Sindaco Valentini ha incontrato Davide Usai, prossimo Direttore Generale della Fondazione MPS

Valentini: “Abbiamo visitato il complesso del Santa Maria della Scala, gli abbiamo raccontato dei progetti in campo e delle prospettive future

Ieri mattina il Sindaco di Siena, Bruno Valentini, ha incontrato il prossimo Direttore Generale (Provveditore) della Fondazione Monte dei Paschi, Davide Usai. Il Sindaco ha accompagnato Usai e l’attuale d.g. in carica Enrico Granata in una visita, durata oltre due ore, presso il complesso del Santa Maria della Scala. “Un incontro importante – ha dichiarato Bruno Valentini- in cui, insieme al personale specializzato del Comune, abbiamo presentato ad Usai il Santa Maria della Scala. Oltre a discutere di Siena e delle priorità per la nostra città, quest’incontro è stato l’occasione per parlare al prossimo direttore della Fondazione MPS delle politiche culturali che intendiamo potenziare proprio a partire dalle nuove prospettive del Santa Maria della Scala: gli investimenti per la piena fruibilità degli spazi già recuperati, la progettazione dello spazio che dovrà accogliere la Pinacoteca, l’uscita del bando per la selezione del nuovo Direttore, fino al progressivo percorso di costituzione di un soggetto autonomo”.

“Proprio nei prossimi giorni- continua il Sindaco- ci verrà consegnato il piano di fattibilità che è stato effettuato da una società specializzata nel settore, grazie alla convenzione con la Fondazione Monte dei Paschi. Il Piano di Fattibilità rappresenta un importante contributo al percorso che l’Amministrazione Comunale sta facendo sul Santa Maria della Scala. Un percorso di ascolto molto ampio, che ha coinvolto più volte Consiglio Comunale e Commissione cultura, e sul quale il Comune si avvia a tirare le somme per dare un assetto stabile ed efficace alla gestione del Santa Maria della Scala” .

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena