Facebook Posts Home Slide Show Sport

Il nuovo libero dell’Emma Villas arriva… a piedi. 50 km nel Chianti per Federico Bonami

Pallavolo, curiosa la storia di Federico Bonami, libero di 28 anni acquistato dall’Emma Villas l’ultimo giorno di mercato. Il pallavolista di Bagno a Ripoli ha scelto di arrivare a Siena a piedi, percorrendo 50 km in due giorni partendo da Greve in Chianti. È passato da Panzano e Castellina, dove ha dormito la prima notte, e poi via per Fonterutoli, Leonina, Quercegrossa fino a Siena, in Piazza del Campo. Bonami aveva già fatto 800 km del cammino di Santiago e dice che “camminare per me è una forma meditativa, è un modo per rallentare dai ritmi frenetici delle nostre esistenze e per riflettere. Quando cammini hai tempo e modo per pensare a tante cose”. Un modo sicuramente originale di giungere nella futura squadra per il libero biancoblu, che torna a giocare in Toscana dopo diversi anni.

Tra pochi giorni partirà la preparazione del team biancoblu. La squadra si ritroverà venerdì 12 agosto, giorno dell’inizio degli allenamenti al centro di preparazione olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa. “La squadra che è stata allestita mi sembra interessante, mi piace – dice Bonami. – Tanti dei ragazzi li conosco di già. La società ha puntato su un gruppo nel quale sono presenti tanti italiani, che già conoscono bene il nostro campionato. Il campionato di Superlega è ovviamente difficilissimo, ci sono dei roster importanti. Noi dovremo pensare a creare un bel gruppo e a raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Io sono pronto, ho tanta voglia di giocare e sento molta energia positiva”.

E sul suo trasferimento in extremis a Siena: “Si è concretizzato tutto alla fine – afferma. – Non era un’operazione semplice ma alla fine è andata in porto. C’è stata da ambo le parti la volontà di incontrarci. Quando c’è stata l’opportunità sono salito al volo a bordo di questa nave”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena