Home Slide Show Musica

Gucci: La maison compie cent’anni e festeggia unendo musica e moda

Esce la nuova campagna Gucci 100 nata per celebrare il centesimo compleanno della maison fiorentina. In arrivo su Apple Music le playlist speciali per l’anniversario. “Se dovessi raffigurarlo, Gucci per me sarebbe un eterno teenager che frequenta i luoghi dove ascoltare e fare musica”. Dichiara Alessandro Michele che nel gennaio 2015 è stato nominato direttore creativo di Gucci, la maison di moda in cui ha lavorato dal 2002.
Tra i vari generi jazz, psychedelic, japanese punk, disco, hip hop, afrobeat tutti diversi tra loro per descrivere al meglio la complessità della storia della moda.
“L’anniversario per il centesimo compleanno rappresenta per me un’occasione per testimoniare
l’eterna vitalità di Gucci che anno dopo anno rinasce, si rinnova, ristabilisce un inconsueto rapporto con la contemporaneità, come un fanciullo perenne che guarda al mondo con sguardo potente. Ho riconosciuto il dato della sua giovinezza nell’aver intercettato e attraversato, da un secolo a questa parte, la cultura popolare in ogni sua forma. Prima fra tutte, la musica: l’unica espressione, oltre alla moda, più reattiva ai tempi che mutano e segnano il nuovo, l’oggi, l’adesso” aggiunge Alessandro Michele.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena