In occasione della cena annuale del Gruppo donatori di sangue “Bruno Borghi” della Contrada di Valdimontone, lunedì 28 Aprile, nella Cappella privata Cuore Immacolato di Maria delle suore stimmatine in piazza Alessandro Manzoni a Siena è stato presentata un’opera realizzata da Saverio Gori Savellini (ex presidente del Gruppo donatori della Contrada della Pantera) e offerta al Gruppo donatori di sangue Contrade in ricordo di Fulvio Sodi.
Sodi è stato un prestigioso e indimenticato contradaiolo, fondatore e promotore dei Gruppi donatori delle Contrade e presidente del Gruppo della Contrada di Valdimontone. Presenti all’evento il vicario generale della Contrada di Valdimontone Federico Tommasi, il presidente del Gruppo donatori di sangue delle Contrade Paolo Rossi e la famiglia Sodi, i cui componenti hanno ricevuto un dono da Gori Savellini.
L’ opera, presentata e commenta dall’artista, rappresenta una goccia e nel perimetro della goccia in vetro sono state disegnate diciassette piccole gocce che rappresentano le Contrade; sul fronte dell’opera una targhetta riporta i colori del Valdimontone e il nome di Fulvio Sodi. Sono intervenuti per ringraziare e ricordare Fulvio Sodi, l’ex presidente del Gruppo donatori del Valdimontone Gaetano Pierini e il presidente del Gruppo donatori di sangue delle Contrade Paolo Rossi.