Home Slide Show Musica

Gli Animaux Formidables, l’intervista in esclusiva al duo garage-fuzz-noise che ha partecipato a X Factor 2023!Live a Bottega Roots il 26 gennaio

L’intervista in esclusiva al misterioso garage-fuzz-noise duo che ha partecipato a X Factor 2023 nel “Team Morgan”, gli Animaux Formidables.

Mr e Ms Formidable, coppia sul palco e nella vita reale, indossano maschere in latex con orecchie da gatto e mostrano un certo debole per il fucsia. Lui chitarra e voce distorte, lei percussioni potenti e minimali.

I loro album di debutto si intitola “We Are All Animals” ed in formato fisico esce il 30 Giugno 202 grazie alla Go Down Records.

Registrato in studio con la supervisione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è stato accolto dalla stampa come una tra le più interessanti uscite discografiche del panorama indipendente italiano

Dopo settanta concerti tra club e festival nell’ultimo anno tornano live con il “Glitter Tour ’23-24” che toccherà Bottega Roots a Colle Val D’Elsa venerdì 26 gennaio.

Chi sono gli A.F. ?

Gli A.F. sono una sorta di alter-ego, una personalità alternativa di noi due, che a un certo punto del nostro percorso, sia artistico che umano, abbiamo sentito l’urgenza di ritrovare una sincera e svincolata necessità espressiva e abbiamo quindi deciso di “dare vita” a Mrs e Mr Formidable.

Perchè portate le maschere?

Le maschere si legano alla scelta di cui sopra, per creare appunto – anche verso noi stessi allo specchio – delle personalità differenti e, in modo un po’ simbolico, indossare maschere vere e proprie al fine di liberarci di quelle consuetamente indossate (da noi come da praticamente chiunque nei contesti sociali umani contemporanei) quotidianamente.

Di cosa parla il vostro disco We are all animals?

Il nostro primo disco, essendo appunto un’opera prima, è una specie di biglietto da visita/dichiarazione d’intenti. Ed è dunque una restituzione netta di tutto il concetto dietro il progetto, ovvero un dialogo tra sé stessi o tra sé e gli altri, mettendo a nudo i nervi, i contorni spigolosi, i dubbi, le paure, le forze, le debolezze e tutto ciò che può contenere la sfera delle emozioni umane. Nella libera espressione animale, in quanto mossi da un’anima che, per quanto ci si provi, non si può mascherare.

Progetti futuri?

Continuare a girare in lungo e in largo suonando dal vivo (sia in Italia che all’estero – per la primavera/estate ci stanno costruendo anche un bel tour nel resto d’Europa); continuare a ricercare ed evolvere artisticamente il progetto (stiamo scrivendo e registrando nuovi brani sui quali stiamo esplorando qualche nuova sonorità)

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena