Giovanili Costone, vittorie importanti per Under 14 Elite ed Esordienti
21 Dic, 2017
Costone Esordienti

Il derby tra Synergie Costone e Mens Sana nella categoria Esordienti 2006, valida per la seconda fase di campionato, si è conclude con una bella affermazione del Costone, con il punteggio di 32-30. Primo quarto difficile per i padroni di casa che riescono comunque a rispondere ai canestri degli ospiti, chiudendo sotto di 2 (10-12). Nel secondo quarto invece i costoniani iniziano più agguerriti e nonostante l’equilibrio tra le due squadre, riescono a chiudere il primo tempo avanti 20-16. Dopo l’intervallo le due contendenti entrano in campo a ritmi elevatissimi, rispondendo canestro su canestro e facendo delle rispettive difese le vere protagoniste, che fanno finire il terzo quarto con un parziale di 7-7; punteggio al terzo quarto 27-23. Nell’ultima frazione i ragazzi della Synergie Costone sono chiamati a resistere all’assalto dei biancoverdi che riescono prima a pareggiare e poi a portarsi avanti di un solo punto. Ma la reazione dei ragazzi di coach Collini è immediata, riescono a rimettere la testa avanti e a vincere col punteggio di 32-30.

Nella foto in home l’esultanza dei gialloverdi che hanno festeggiato a lungo negli spogliatoi, facendosi un bel regalo Natale

 

Campionato Under 14 Elite

I ragazzi di coach Binella, dopo l’amara sconfitta subita contro Affrico, riescono a portare a casa una buona vittoria nella sfida con il Poggibonsi Basket. La partita sin dall’inizio si è mostrata combattuta e con alti e bassi da entrambi le parti (lo dimostra l’esiguo punteggio registrato nel primo quarto); tutto ciò fino alla metà del secondo tempo dalla quale i ragazzi della Piaggia, dopo una serie di belle azioni, hanno iniziato a distaccare Poggibonsi portando il vantaggio sul +10 alla pausa lunga. Durante la 3^ frazione la squadra di casa ha continuato la serie di belle azioni riuscendo a concludere il tempino sul +12. L’ultima frazione è stata la conferma della superiorità organizzativa dei gialloverdi, in particolare per quanto riguarda la difesa che, nonostante alcuni errori, si è dimostrata migliore grazie all’utilizzo del pressing e del raddoppio che hanno saputo contenere la grinta dei leoni. Il prossimo incontro si terrà al Palazzetto di Terranuova Bracciolini nel quale i ragazzi di coach Binella si troveranno a sfidare la formazione del Terranuova Basket.
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA – POGGIBONSI BASKET: 57-37
Parziali: 12-9; 26-16; 37-25
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Caniglia 13, Tassini 4, De Martino 6, Tognazzi 13, Malena 8, Vigni 6, Prisco 1, Piattelli 4, Maggiorelli 2, Grazzini, Nannetti, Bandini,. All. Binella
POGGIBONSI BASKET: Gozzo, Cerone, Fornai 5, Natale 8, Di Fonzo, Puccetti 7, Brunamonti 1, Tognelli, Ravenni 10, Fabbri 3, Ruotolo 3, Grassini. 

La squadra Under 14

La squadra Under 14