Home Slide Show Musica Prima pagina

Gianna Nannini in Fortezza il prossimo 17 luglio con il tour “Piano Forte”

Gianna Nannini protagonista dell’estate senese con un concerto che si terrà nella Fortezza Medicea sabato 17 luglio. All’interno el cartellone VIVI FORTEZZA 2021, nato in collaborazione con il Comune di Siena, la rocker senese si esibirà , in uno storico evento a numero chiuso, con il suo tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza” al via dal 13 luglio nelle principali città italiane.

I biglietti saranno messi in vendita prossimamente. Per avere informazioni sulle modalità di acquisto, è possibile seguire gli aggiornamenti sui canali social di Vivi Fortezza.

L’ultimo album di Gianna Nannini, “La differenza” è uscito il 15 novembre 2019, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989: «Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello» ha affermato la rocker, fresca vincitrice del PREMIO TENCO 2019, che ha sempre cantato di libertà e uguaglianza.

“Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche” è la motivazione con cui il Club Tenco ha annoverato Gianna Nannini tra i grandi artisti presenti nell’empireo della canzone d’autore italiana.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena