Home Slide Show

Franci Festival di Primavera, gran finale mercoledì al Museo Civico

Sarà la Sala del Mappamondo del Museo Civico a ospitare il quarto e ultimo appuntamento del mese con il Franci Festival di Primavera, in programma mercoledì 25 maggio, alle ore 21, a ingresso libero. A chiudere il ciclo dei concerti sarà “Zapping: Poutpourrie di musica da camera” con musiche di Glinka, Doppler, Milhaud, Danzi, Cambini, Ibert, Farkas. La musica da camera, presentata da formazioni variamente composte, prevalentemente di strumenti a fiato, sarà dunque la protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna concertistica dei giovani talenti dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci, organizzata in collaborazione con il Comune di Siena nell’ambito del progetto Amico Museo promosso dalla Regione Toscana.

I giovani talenti in concerto. Il programma prevede autori di epoche dal Settecento al Novecento, su cui si misureranno Giacomo Zumstein (viola); Silvia Chiarelli, Maria Novella Menicacci, Giulia Serio, Agostino Luzzi e Andrea Pasquini (flauto); Samuele Favata e Cesare Pierozzi (oboe); Francesco Grassi e Lorenzo Postiferi (clarinetto); Edoardo Filippi (fagotto); Cecilia Brunetti e prof. David Kanarek (corno); Maria Efenesia Baffa e Davide De Luca (pianoforte), allievi dei prof.ri Carmelo Giallombardo, Isabel Stein, Luciano Tristaino, Mario Dani, Simone Valacchi, Marco Donatelli, Aligi Voltan, David Kanarek, Paola Franconi e Hector Moreno.

Il programma. La performance si aprirà sulle note della “Sonata in re minore” di Michail Glinka, proseguirà con “Andante e Rondò op.25” di Franz Doppler, per continuare con il compositore francese Darius Milhaud, dalla “Sonata op.47: Tranquille”. Il concerto continuerà con le musiche di Franz Ignaz Danzi (Quintetto op.56 n°2 in sol minore) e Giuseppe Cambini (Quintetto op.4 n°1 in si bemolle maggiore), passando per “Trois pièces brèves” di Jacques Ibert, fino a chiudere con le “Antiche danze ungheresi del XVII secolo” di Ferenc Farkas.

Informazioni utili. Per conoscere il calendario completo dei concerti e degli eventi dell’Istituto Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter Rinaldo Franci.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena