Fiera delle AgriCrete ad Asciano, ecco che cosa è
23 Mag, 2019
agricrete-01-G

Il centro storico di Asciano ospiterà dal 31 maggio al 2 giugno la sesta edizione della Fiera delle AgriCrete, un tradizionale appuntamento risorto dalle ceneri della vecchia “mostra mercato ascianese” che i meno giovani ricorderanno sicuramente.
I temi principali della mostra sono l’agricoltura e gli allevamenti, due capisaldi dell’economia rurale che coinvolge il territorio delle crete senesi e nella fattispecie l’esteso comune di Asciano.
Con il passare degli anni l’evento si è sempre più perfezionato ed ampliato sino a coinvolgere altre realtà economiche come il mondo dell’artigianato, un fiore all’occhiello del tessuto sociale ascianese. Non mancheranno in questa iniziativa stand gastronomici con la programmazione di cene a tema ben inquadrate nella cucina tipica toscana e senese.
Saranno presenti stand di altre attività strettamente correlate al mondo rurale, come vivai e giardinaggio, viticoltura, birrifici artigianali, tartufai, alimenti e bevande, pelletteria, mobili e arredamenti, restauro legno e ferro.
L’area gastronomia prevede lo stand principale con le cene a tema.
La Fiera sarà lieta di ospitare il giorno 2 giugno la comitiva del TrenoNatura, i cui partecipanti potranno godere di un lauto pranzo accompagnato dalla nostra animazione.