Emma Villas Volley: sabato il debutto a Spoleto
21 Set, 2015
emma villas

Grande attesa e curiosità per il debutto stagionale in amichevole a Spoleto della Emma Villas Volley, dopo un mese di intenso lavoro. Sabato 26 settembre è in programma il triangolare con la Monini Marconi padrona di casa, fresca di trionfale promozione in B1, e con la Globo Scarabeo Civita Castellana, che sarà una delle avversarie del prossimo campionato di serie A2 UnipolSai. La Emma Villas Volley disputerà la seconda partita con Civita Castellana e la terza con Spoleto.
“È il nostro primo appuntamento dopo un periodo di duri allenamenti – afferma il direttore generale Marco Pistolesi – per questo arriveremo sicuramente appesantiti e in condizioni ancora non perfette, ma c’è indubbiamente grande curiosità per vedere all’opera questa squadra. Partite di questo tipo fanno parte di un percorso di crescita collettiva e individuale dei singoli giocatori, è giusto iniziare a inserirle nel programma anche se sarebbe un problema essere già in forma a un mese dall’inizio del campionato. Ma ribadisco che vedere finalmente in partita i nostri giocatori è comunque motivo di grande interesse”.
Il gruppo di Emma Villas Volley si è ritrovato lunedì 31 agosto al PalaCoopersport di Chiusi, dove il giorno successivo ha iniziato la fase di preparazione sul campo agli ordini di coach Romano Giannini, alternandola con il lavoro in palestra e piscina. Ora, dopo quattro settimane, anche i Leoni hanno voglia di buttare sul parquet tutta la loro energia e voglia di avvicinare il debutto in A2. Manca ancora un mese, perché il sipario sul campionato si alzerà solo domenica 25 ottobre a Potenza Picena, ma finalmente si inizia a giocare!