Emma Villas, torna subito il campionato: al PalaEstra arriva Massa
1 Dic, 2017
Emma Villas a Viterbo_Martin Nemec in primo piano

Si respira entusiasmo in casa Emma Villas dopo il successo conquistato mercoledì sera a Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Il team del Presidente Giammarco Bisogno ha difeso il titolo di campione in carica della Coppa Italia di Serie A2, riuscendo nei quarti di finale di questa manifestazione a sbancare il PalaMalè, cosa che quest’anno non era riuscita a nessuna formazione.

La Emma Villas ha vinto per tre set a zero in un’ora e trentuno minuti di partita, un successo che permette ai senesi di centrare la qualificazione alla semifinale dove l’avversaria sarà la Caloni Agnelli Bergamo, che è stata in grado di sbancare un altro campo difficile come quello della Videx Grottazzolina. La semifinale verrà disputata in gara secca in Lombardia: il calendario fissa questa sfida al prossimo giovedì 21 dicembre ma la partita potrebbe essere anticipata al giorno precedente, mercoledì 20 dicembre.

I senesi hanno compiuto una vera impresa al PalaMalè, e coach Juan Manuel Cichello ha iniziato con il piede giusto la sua avventura sulla panchina della Emma Villas. Ottima in campo è stata la prestazione dell’opposto slovacco Martin Nemec, autore di 19 punti (e tra questi anche quello che ha chiuso la sfida) e capace di terminare l’incontro con una percentuale offensiva del 57%.

“Vorrei ringraziare la società, lo staff e tutti i compagni che mi hanno aiutato e sostenuto al momento del mio infortunio – ha commentato nel post gara a Viterbo Martin Nemec –. Sono molto felice di questa vittoria, non era una gara semplice contro la capolista del girone blu. E’ una grande gioia avere raggiunto la semifinale della Coppa Italia. Tuscania è una squadra di qualità, temevo che potessero rientrare in gara ed invece siamo riusciti a chiuderla in tre set. Il nostro è un gruppo forte, dobbiamo essere consapevoli che possiamo fare risultato contro ogni avversaria”.

Torna adesso subito il campionato, con un’altra sfida delicata e certamente non semplice. La Emma Villas torna a giocare sabato sera, 2 dicembre, alle ore 20,30 al PalaEstra. L’avversaria in questo caso è l’Acqua Fonteviva Massa. Ai senesi, che tornano ad allenarsi oggi pomeriggio in viale Sclavo, serve una bella vittoria per rilanciarsi in classifica. Dopo avere osservato il turno di riposo alla prima giornata del girone di ritorno Siena è infatti scivolata in quinta posizione.

E’ già possibile acquistare i biglietti in prevendita per assistere a questa sfida: i tagliandi possono essere acquistati online sulla piattaforma CiaoTickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-acqua-fonteviva-massa e in tutti i punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 e sabato 2 dicembre, giorno della partita, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 fino all’inizio del match.