Sport

Emma Villas Siena, finalmente l’esordio in casa: arriva la Sieco Service Impavida Ortona!

Finalmente ci siamo! Domenica al PalaEstra l’Emma Villas Siena fa il suo debutto interno nella serie A2 UnipolSai: il sipario si aprirà alle 18, per un appuntamento imperdibile. Un’opportunità per cercare il riscatto dopo la sconfitta all’esordio sul durissimo campo di Potenza Picena, anche se la sfida sarà tutt’altro che facile; arriva ancora una grande del campionato, la Sieco Service Impavida Ortona che l’anno scorso ha conquistato il primo posto al termine della regular season, concludendo poi la propria corsa nella semifinale play off. Al debutto gli ortonesi hanno superato 3-2 la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, determinanti quelli che sono i due punti di forza della squadra abruzzese, all’interno di un gruppo molto omogeneo: lo schiacciatore Fiore e l’opposto Paoletti. Ma da tenere d’occhio è tutto il team di coach Lanci, supportato da una società strutturata che negli anni ha saputo farsi apprezzare per la solidità e per una gestione ammirevole dei settori giovanili.
Dunque un banco di prova importante per la Emma Villas Siena, che in settimana ha lavorato molto per limitare gli errori che sono costati cari a Potenza Picena, dove in una partita lottata punto a punto qualche sbaglio di troppo ha fatto la differenza. Come riconosce coach Romano Giannini: “Ai ragazzi ho detto che alla prima giornata di campionato ci può stare di vedersi sfuggire il risultato per certe disattenzioni, avremmo potuto vincere ma siamo stati condizionati da tante avversità. Ciò non toglie che da subito ci siamo messi a lavorare duramente per migliorare, ripartendo dal carattere e dalla determinazione che abbiamo messo in campo. Siamo mancati in alcune cose, ma non nell’atteggiamento”.
Il calendario, e si sapeva, non è stato favorevole e ora arriva un’altra grande del campionato. “Ospitiamo una squadra e soprattutto una società molto esperta – afferma Giannini – una piazza che in questa categoria è una realtà di prim’ordine. Hanno giocatori di qualità e arrivano sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria nella prima giornata. Sarà dura ma ce la metteremo tutta per regalare la prima soddisfazione del campionato ai nostri tifosi”. E che atmosfera si aspetta Giannini al debutto al PalaEstra? “Più che dire cosa mi aspetto, faccio una promessa a nome mio e dei ragazzi: ogni domenica daremo tutto non solo per ottenere la vittoria, ma per far sì che ci siano sempre più tifosi alla partita successiva. Accanto al risultato sportivo, sarebbe il successo più grande”.
I biglietti sono acquistabili in prevendita negli esercizi commerciali del circuito Ciaotickets (l’elenco completo su www.emmavillasvolley.com/biglietteria/), domenica saranno in vendita ai botteghini del PalaEstra dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio a partire dalle 16.30. I prezzi: primo anello numerato 12 euro intero, 9 ridotto; secondo anello non numerato 8 euro intero, 6 ridotto. I biglietti ridotti sono riservati ai bambini di età 2-12 anni, tesserati Fipav, abbonati Mens Sana Basket e Robur Siena. Inoltre, sono attivate convenzioni per i dipendenti di Banca Cras, dipendenti e studenti di Università degli studi e Università per stranieri.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena