Emma Villas carica per la trasferta a Lagonegro
14 Ott, 2016
di-tommaso-e-vedovotto

Simone Di Tommaso e Filippo Vedovotto sono pronti per la seconda giornata di campionato, che sarà la prima trasferta stagionale ufficiale della Emma Villas Siena. Domenica alle ore 18 la compagine biancoblu sarà di scena a Potenza dove affronterà la Basi Grafiche Geosat Lagonegro. I due giocatori sono stati a disposizione dei giornalisti nella giornata di oggi.
“E’ stata una settimana positiva – commenta il palleggiatore Simone Di Tommaso –, ci siamo allenati bene. Questi giorni sono stati impreziositi dal ritorno di Sergio Noda Blanco. Con lui ci sentivamo per messaggio anche prima che tornasse a Siena. Si tratta di un giocatore di indiscusso valore. La prima partita del campionato è sempre una sfida particolare, ma siamo contenti di come è andata. Altrettanto importante sarà fare bene nella prima trasferta del torneo, domenica a Potenza contro Lagonegro. I risultati si costruiscono lavorando bene giorno dopo giorno, e creando un buon amalgama anche fuori dal campo e avendo un gruppo unito e coeso. Con questi ragazzi per quanto mi riguarda è un piacere passare del tempo insieme anche fuori dagli allenamenti. Io conosco bene la squadra di Lagonegro che ho affrontato l’anno scorso in campionato: è una formazione che difende tanto e bene e che giocherà anche con un forte entusiasmo perché vivrà l’esordio in campionato davanti ai propri tifosi. Lagonegro è una società che ha lavorato con profitto, quindi dovremo fare attenzione”.
Anche lo schiacciatore Filippo Vedovotto ha fornito un commento sulla prossima avversaria della compagine senese: “E’ una squadra molto buona, ha tre buoni schiacciatori e il team lucano non è certamente da sottovalutare. Dovremo impegnarci tanto per cercare di fare bene, loro saranno molto carichi per l’esordio casalingo. Abbiamo visto dei video ed il coach ci ha detto quali sono i punti e gli aspetti ai quali dovremo porre particolare attenzione. Anche noi siamo molto carichi per questa prima trasferta. Credo che dovremo essere ancora più concentrati di quanto lo siamo stati all’esordio in campionato domenica scorsa contro il Club Italia Roma. Dovremo mettere in campo attenzione, testa e gambe. Con noi avremo anche Sergio Noda Blanco, un ottimo giocatore e per noi il suo ritorno è un grande vantaggio”.
Per coloro che non potranno seguire i biancoblu in trasferta Sportube offre una serie di pacchetti in promozione e su misura per chi vorrà vedere i match della Emma Villas e anche delle altre formazioni della Serie A2.