Facebook Posts Musica

Drammaturgia per immagini. Appuntamenti virtuali dell’Accademia Minima

Quattro incontri con le immagini di quattro grandi fotogiornalisti come stimolo per muovere la propria scrittura finalizzata al teatro; dialogare con l’immagine, trovare con lei un equilibrio, ma anche destrutturarla, spostare l’attenzione dello spettatore/lettore all’interno di essa.
Quattro appuntamenti “virtuali” a cadenza settimanale; (ma disponibili per sempre in formato video ai partecipanti); ma anche un tutoraggio flessibile di tre mesi, per arrivare dallo stimolo iniziale alla stesura del testo finale. I partecipanti ideali al percorso sono drammaturghi o aspiranti tali o appassionati di scrittura che amino la fotografia e che abbiano voglia di mettersi in gioco ed essere stimolati (il corso si attiverà con un minimo di tre partecipanti ed un massimo di sei; in caso di interessamento maggiore verrà aperta un’altra classe in giorno ed orario differente).

I quattro incontri così come il tutoraggio saranno tenuti da Francesco Chiantese (www.francescochiantese.it). Il contributo per il percorso ed il tutoraggio è di 50 euro (si tratta di un contributo minimo da versare tramite paypal entro il primo incontro; il contributo, che potrà essere maggiore se si vuole, va a coprire le spese vive per le attività di Accademia Minima che, in attesa del sostegno di stato ed in attesa di riapertura dei teatri sta provando a “tenere duro”).

Gli incontri si terranno su zoom da mercoledì 17 febbraio alle ore 21.00, per quattro settimane. Al termine del primo incontri i partecipanti riceveranno un indirizzo mail per avviare il tutoraggio che si terrà via mail e via skype secondo modalità concordate individualmente.

Gli iscritti, una volta versata la quota di iscrizione, riceveranno via mail (nella giornata di lezione) un link per zoom su cui poter partecipare all’incontro settimanale.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a posta@accademiaminima.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena