Doppio appuntamento con il trekking lungo la Via Francigena e il laboratorio di cucina
12 Gen, 2017
a-piccoli-passi-2

Nuovo weekend per scoprire Siena “a misura di bambino”. Torna sabato 14 e domenica 15 gennaio il doppio appuntamento con “Siena for Kids”, la rassegna dedicata a bambini e famiglie, che propone tanti eventi per scoprire e riscoprire la città attraverso divertenti momenti pensati per i più piccoli.

Sabato 14 gennaio torna #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano alla scoperta del tratto urbano della Via Francigena, con tappa speciale all’interno del Santa Maria della Scala. Appuntamento alle ore 15 in Piazza Duomo, dove Balia Gioconda accoglierà i piccoli visitatori all’interno dell’Antico Spedale. Tra storie e aneddoti legati all’accoglienza, il tour proseguirà con la gustosa merenda offerta a grandi e piccini all’interno del Santa Maria delle Scala, prima di riprendere il cammino lungo la via Romea fino a Porta Romana. A tutti i bambini sarà regalato lo Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids. Il costo del biglietto – comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala, Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids, Merenda del Pellegrino per i bambini e Pausa Caffè dolce per gli adulti – è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. L’incontro dei partecipanti e il ritiro dei biglietti è presso il Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare i numeri 347-6137678 e 348-0216972 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@c-way.it.

Domenica 15 gennaio BIMBInCUCINA. L’appuntamento con “A Piccoli Passi” torna domenica 15 gennaio alle ore 11 davanti a Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo per il percorso alla scoperta di cibi e leccornie dell’antica tradizione culinaria senese, con sosta in cucina per un allegro laboratorio dove i piccoli creeranno una squisita ricetta locale. Il laboratorio verrà realizzato con la partecipazione eccezionale del presidente dell’Associazione Cuochi Senesi, lo chef Giuseppe Ferraro. A tutti i bambini sarà consegnato in regalo lo zainetto di ‘Siena for Kids’. La rassegna è curata dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT, il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore e di 4 euro per il laboratorio di cucina. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273 oppure scrivere a info@guidesiena.it.

“Siena for Kids” è un progetto di promozione attrattività turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.