Domenica ultimo trekking da Castelnuovo alla Certosa di Pontignano
3 Set, 2015
DomenicheinChianti_Trekking nei borghi1

A Castelnuovo Berardenga ultimo appuntamento con ‘‘Domenica in Chianti’, il ciclo di escursioni guidate per riscoprire il paesaggio e la ricchezza storica e culturale del territorio castelnovino. La partenza è fissata per domenica 6 settembre alle ore 9 dal Museo del Paesaggio in Via Chianti con rientro alle ore 13.30, al termine della degustazione presso l’azienda agricola Felsina.

Le tappe del trekking. Il percorso inizierà da Castelnuovo Berardenga e farà tappa all’antico Borgo Scopeto, dove sarà possibile ammirare la Cappella Santa Croce. La camminata continuerà al Museo Etnografico di Zave, inaugurato nel 2000 e ricco di testimonianze e reperti riguardanti la vita contadina al tempo della mezzadria. Da qui l’escursione continuerà alla scoperta della suggestiva Certosa di Pontignano per poi concludersi con la visita all’azienda agricola Felsina.

Informazioni. La quota di partecipazione è di 8 euro, compresa la degustazione. E’ gradita la prenotazione entro il venerdì precedente l’appuntamento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’ufficio turistico al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it. L’iniziativa è promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con l’ufficio turistico e le aziende che hanno aderito.