Palio

Domenica la consegna del Masgalano all’Istrice

Domenica 18 settembre, alle ore 17,30, in Piazza del Campo, alla presenza delle autorità cittadine e delle rappresentanze delle Contrade, si terrà la cerimonia durante la quale il sindaco Bruno Valentini consegnerà il Masgalano 2016 alla Contrada dell’Istrice.

L’ambito premio quest’anno è stato offerto da Rosanna Bonelli, detta “Rompicollo”, la prima donna fantino ad aver corso il Palio nella storia moderna (era il 16 agosto 1957), e realizzato dalla figlia Chiara Flamini.

Un’opera splendida, carica di sensibilità e creatività, con forti richiami identitari alle sue radici familiari e senesi.

Nel corso della cerimonia il sindaco consegnerà anche i “bandierini” e le pergamene alla proprietaria del cavallo Preziosa Penelope, vincitrice del Palio del 2 luglio e del 16 agosto, eseguiti dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Duccio di Buoninsegna”: Vanessa Casini, Stella Sampieri, Eleonora Cresti e Erika Di Milia; per la Contrada che ha conquistato il Masgalano la pergamena realizzata dalla studentessa Rebecca Arzilli.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena