Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Domani sera Siena e la Chigiana. Concerto per l’Italia In onda su Rai 5

Siena e l’Accademia Chigiana tornano assolute protagoniste del palcoscenico televisivo nazionale.Domani Lunedì 16 agosto, alle ore 21.15, su RAI 5, andrà in onda il grande concerto da Piazza del Campo “Siena e la Chigiana. Concerto per l’Italia”.

Dopo la “prima” TV su RaiUno, Il pubblico televisivo di tutta Italia avrà la possibilità di rivivere le emozioni dello straordinario concerto d’estate, realizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con il Comune di Siena, nell’ambito del Chigiana International Festival & Summer Academy 2021, che ha visto protagonisti – lo scorso 16 luglio – l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano e il grande violinista russo Ilya Gringolts, nella spettacolare cornice di Piazza del Campo.

La grande musica classica firmata Accademia Chigiana e il fascino senza tempo di una città Patrimonio dell’Umanità UNESCO come Siena entreranno in prima serata nelle case degli italiani con le spettacolari riprese di una grande produzione televisiva con la regia di Gabriele Cazzola.

In programma l’Ouverture dall’opera di Giuseppe Verdi “Nabucco”, il Concerto per violino e orchestra di Pëtr il’ìč Čajkovskij, e la Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven. Un’occasione preziosa per rilanciare il grande messaggio di rinascita e di speranza che la Città di Siena e l’Accademia Chigiana hanno voluto irradiare all’Italia e la mondo, partendo dai valori della musica e della grande bellezza del nostro patrimonio culturale.

Il concerto rimarrà disponibile alla visione on demand su RAIPlay.

 

 

Photo Credit: Andrea Pagliantini   –   www.andreapagliantini.com

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena