Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

David Chiti nuovo assessore a bilancio e tributi

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore David Luciano Chiti, con deleghe al bilancio e ai tributi. La nomina avviene dopo le dimissioni di Luciano Fazzi. Le altre deleghe, precedentemente assegnate ai restanti membri della giunta comunale, sono state confermate. Il sindaco ha anche confermato a se stesso le materie “partecipate” e “Palio” ed ogni altra materia residuale.

David Chiti Luciano è nato a Herisau (Svizzera) il 6 giugno 1964. “Sono emozionato e orgoglioso di questa nomina – queste le sue prime parole da assessore – Ringrazio il sindaco Luigi De Mossi per la fiducia che mi ha accordato. Assumo questo incarico con lo spirito di servizio per la comunità senese che da sempre mi contraddistingue, con umiltà, dedizione e impegno mi metto a disposizione dell’amministrazione, dei cittadini e di Siena. Il tempo a disposizione da qui alla fine del mandato amministrativo non è molto, ma quando la città chiama è doveroso rispondere a prescindere dal contesto temporale. Sono convinto di poter dare il mio contributo affinché l’amministrazione prosegua fino alla conclusione del mandato con quanto di positivo fatto fin qui”.

“La nomina di David Chiti ad assessore al bilancio? L’ennesimo schiaffo da parte del sindaco De Mossi a questa città. Una nomina priva di competenze ed esclusivamente finalizzata a racimolare consensi in chiava elettorale”. Con queste parole Fabio Pacciani aveva commentato la notizia di Chiti nominato assessore al bilancio. “A meno di due mesi dall’approvazione del bilancio 2022 il sindaco avrebbe deciso di sostituire un tecnico con una persona priva di esperienza contabile e amministrativa. La nomina di Chiti, ancora una volta, dimostrerebbe quanto gli interessi della politica e dei gruppi di potere prevalgano su quelli dell’istituzione e quindi della comunità”. “Siena – aggiunge Pacciani – ha bisogno di una scossa e di tornare a credere nelle sue tante forze ed energie, libera da condizionamenti. I partiti tradizionali di centrodestra e centrosinistra hanno fallito la loro missione, hanno declinato i valori della politica non al servizio della polis, ma al servizio di pochi e di molti gruppi di potere. Una pericolosa commistione tra istituzioni e potere personale che ha soffocato la città, logorato rapporti secolari tra istituzioni, allontanato le persone dal Comune, allargato le distanze tra cittadini e istituzioni, hanno fatto regredire una comunità su tanti punti che credevamo assodati: vivibilità, decoro urbano, pulizia, equità e trasparenza”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena