Facebook Posts Sport

Dal Siena B.C. un importante servizio per la comunità giovanile senese

In un periodo come questo l’importanza dell’attività fisica (ormai negata per legge, all’aperto e nelle palestre) e l’indispensabilità di una corretta e sana alimentazione si legano in modo più stringente alla salute.

In zona rossa hanno chiuso le scuole ed anche le palestre delle scuole, così come molte attività sportive pomeridiane sono state costrette a fermarsi.L’educazione motoria fa bene a tutti e ad ogni età. È importante nelle bambine e nei bambini (sia della Scuola dell’Infanzia che della Primaria), perché promuove lo sviluppo fisico e facilita la socializzazione; ed è per questa ragione che sono molto importanti le ore di attività motoria nelle scuole, per contribuire a ridurre il rischio dell’insorgere di malattie croniche.

Gli istruttori del Siena Baseball Club, che stavano svolgendo la propria attività durante le ore di educazione motoria, hanno pertanto avuto la brillante idea di fornire un servizio alla comunità cittadina senese, coinvolgendo, in questi mesi, non solo i propri iscritti Under 12, ma anche le bambine ed i bambini della Primaria Tozzi e dell’Istituto comprensivo Pascoli (Primarie Pascoli / Sclavo / Simone Martini / Colleverde), tenendo, gratuitamente, due lezioni settimanali di educazione motoria, per un’ora e quindici minuti di impegno per ciascuna lezione.

“I nostri istruttori”, commenta il Direttore tecnico bianconero, Francesco Giusti, laureato in Scienze motorie, “si sono dovuti rapportare in maniera del tutto nuova e produttiva sia con i contenuti disciplinari, sia nelle relazioni con gli alunni. Gli strumenti tecnologici, se sono ben gestiti ed organizzati, sono capaci di trasformare lo spazio in un efficiente ed efficace ambiente di apprendimento, nel quale è possibile costruire e generare conoscenze, abilità e competenze. Nelle nostre lezioni, tenute in live dal tecnico del settore giovanile Antonio Rodriguez, abbiamo unito fasi di riscaldamento dinamico, esercizi di coordinazione, ballo, fondamentali del baseball e visione di filmati sportivi, riscuotendo un gran bel successo tra bambini e bambine”.

Le lezioni, che si svolgono ogni lunedì ed ogni mercoledì dalle 17.30 alle 18.45 in zona rossa, sono raggiungibili collegandosi all’applicazione Zoom ed inserendo l’ID della riunione 442 297 4818 (https://us02web.zoom.us/j/4422974818).

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena