Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, le ultime dalla provincia di Siena

Emergenza Covid. Sono 78 i nuovi contagi in provincia di Siena cui aggiungere altre 15 persone debolmente positive al primo tampone ed in attesa del secondo.

Per quanto riguarda i nuovi casi, i numeri più alti sono nel capoluogo con 18 contagi, 14 a Poggibonsi, 13 a Sinalunga su cui torneremo tra poco, 6 a Colle Val d’Elsa, 4 a Sovicille. E sono 207 i contatti di caso posti in isolamento per quanto riguarda i nuovi positivi in provincia.

A Sinalunga, come si diceva, c’è un nuovo focolaio, dove undici dei tredici casi hanno un’età compresa fra i 6 e i 13 anni. Si tratta quasi sicuramente di contagi legati al primo caso registrato il 23 ottobre alla scuola secondaria John Lennon, poi chiusa, e che aveva portato all’isolamento dei contatti stretti per i quali la quarantena sta per terminare.

Alle Scotte i pazienti Covid sono in questo momento 77 di cui dieci in terapia intensiva. Ieri dieci ricoveri e tre dimissioni.

All’università di Siena si è deciso di sospendere fino al tre dicembre le lezioni e gli esami in presenza. Fanno eccezione le attività di laboratorio, così come si potrà scegliere tra presenza e distanza per le lezioni relative al primo anno di lauree, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena