Home Slide Show Musica

“Corri” è il nuovo brano dei Deschema in uscita il 26 gennaio!

“Corri” dei Deschema è un’esplosione di energia pura, catturando la frenesia della vita quotidiana. Affronta la società moderna, dove la pausa equivale a una sconfitta.

La traccia trasmette un senso di urgenza, spingendo l’ascoltatore a correre senza sosta, sfuggendo alle paure e all’ansia. Le chitarre taglienti e il ritmo incalzante incarnano la corsa forsennata, mentre il testo riflette sulla necessità di tenere il passo con la vita.

Il progetto Deschema nasce nel 2016 nel territorio senese.
Un chiaroscuro di sonorità che non si vuole limitare nel definirsi in un unico genere e che prende forza dalla necessità di evadere dal disagio e dal senso di inadeguatezza tipici delle piccole realtà provinciali.

Nel 2016 pubblicano il primo EP omonimo “Deschema” e da allora partono con l’attività live che li porterà a suonare in tutta Italia.

Nel 2018 partecipano a Sanremo Giovani con il singolo “Cristallo” classificandosi al terzo posto e vincendo così la partecipazione al “Sanremo Giovani World Tour”.

Questo li porterà a suonare in tutti e cinque i continenti per una durata di dieci date (Roma, Tunisi, Tokyo, Sidney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona, Bruxelles, San Pietroburgo).

Dal 2019, in seguito all’uscita del singolo “Tabula rasa” continuano con l’attività live, suonando anche al MEI di Faenza che assegna al gruppo un premio come unica band autoprodotta ad aver partecipato al Sanremo Giovani World Tour.

Ad agosto 2020 viene pubblicato il videoclip ufficiale di “Sì, viaggiare” cover di Lucio Battisti riarrangiata dalla band.
A gennaio 2023 viene pubblicato il singolo “Lasciami Andare”.

Ph Senio Firmati

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena