Palio

Civetta: oggi la presentazione del Numero Unico

Dopo la festa nel rione della scorsa settimana, cominciano ufficialmente oggi i festeggiamenti della Contrada Priora della Civetta per la splendida vittoria del palio di agosto (Occolè e Andrea Mari detto Brio). Si inizia stasera alle 18.30 con la presentazione del ‘Numero Unico’ nel Castellare degli Ugurgieri.

Il capitano Francesco Ricci
Il capitano Francesco Ricci

GIOVEDI’ 2/10 Ore 19,30 – Logge della Mercanzia – Ricevimento delle Autorità

SABATO 4/10 Ore 20,15 – Piazza Tolomei – Cena della Vittoria

LUNEDI’ 6/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Cena delle Alleate

MARTEDI’ 7/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Cena delle Alleate

MERCOLEDI’ 8/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Cena dei Cittini

GIOVEDI’ 9/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Cena delle Donne

VENERDI’ 10/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Cena degli Uomini

SABATO 11/10 Ore 18,30 – Chiesa di S. Cristoforo – Messa Solenne di Ringraziamento

SABATO 11/10 Ore 20,30 – Piazza Tolomei – Gran Galà di Chiusura Festeggiamenti 

Le modifiche alla viabilità urbana per i festeggiamenti della Civetta

In occasione dei festeggiamenti della Contrada della Civetta per la vittoria del Palio dello scorso 16 agosto, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
Giovedì 2, in via di Città, su entrambi i lati del tratto compreso fra la Croce del Travaglio e via delle Terme, a partire dalle ore 16 entrerà in vigore il divieto di fermata e, dalle 19, sarà interdetto anche il transito pedonale: entrambi i provvedimenti avranno ducivetta bandiere giubilo duomo_398x600rata fino alle 22. Divieto di circolazione veicolare, invece, in Banchi di Sotto dalle 17 alle 22.

Occolè
Occolè

Nel tratto di Banchi di Sopra che insiste tra il vicolo Pier Pettinaio e il vicolo del Coltellinaio, il divieto di transito per i mezzi avrà efficacia dalle ore 10, sempre di giovedì 2, fino alle 3 notturne del giorno seguente, venerdì 3; identico il provvedimento per i vicoli Pier Pettinaio, del Coltellinaio e della Torre, per le vie Cecco Angiolieri e del Moro e per piazza Tolomei.
Via dei Termini, nel segmento tra il civico 32 e il vicolo del Coltellinaio, sarà interessata da un divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 10 di venerdì 3, fino alle 7 di domenica mattina.
Nella stessa giornata di venerdì 3, in Banchi di Sopra, nel tratto tra il vicolo Pier Pettinaio e via dei Pontani, sarà vigente un divieto di transito dalle ore 10 che, dalle ore 20, interesserà anche i pedoni: entrambi dureranno fino alle ore 7 di domenica mattina e riguarderanno anche i vicoli Pier Pettinaio, del Coltellinaio e della Torre, le vie Cecco Angiolieri e del Moro e piazza Tolomei.
Inoltre, per consentire la prosecuzione dei festeggiamenti nei giorni successivi, dalle 7 di domenica 5 alle 7 di lunedì 13, in via Cecco Angiolieri, sarà istituito un senso unico di marcia verso l’intersezione con San Vigilio.
Infine, in tutti i giorni compresi tra domenica 5 e domenica 12, nella fascia oraria dalle 18 serali alle 3 della notte, sarà interdetto il transito dei veicoli in piazza Tolomei e nel vicolo del Coltellinaio, mentre nel tratto di via del Moro compreso tra via S. Bandini e piazza Tolomei sarà istituito un doppio senso di circolazione con accesso dall’intersezione di via S. Bandini.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena