Home Slide Show Musica

Chiude l’ennesimo locale, Bottega Roots – Casa del Popolo annuncia l’ultima serata domenica 9 ottobre

Da lunedì 10 Ottobre Bottega Roots – Casa del Popolo chiuderà i battenti e lo annuncia sui suoi canali instagram e facebook.

Il locale situato in piazza Unità dei Popoli a Colle val d’elsa era un progetto che nasceva dalla ultradecennale esperienza dell’ Associazione The B.Side nell’ambito dell’organizzazione di eventi e gestione di strutture ludico-culturali, una tra tutte il SONAR “la casa della musica” di Colle di val d’Elsa – anche quest’ultima chiusa nel 2016 e tutt’oggi causa di varie controversie tra le amministrazioni che si sono alternate negli anni.

Questo il messaggio scritto in un post:

“Annuncio importante e un po’ triste.

Voi sapete che abbiamo condiviso sempre momenti belli e meno belli, raccontandovi le nostre soddisfazioni ma anche le nostre difficoltà.

Ed è per questo che anche stavolta vogliamo essere sinceri fino in fondo e spiegarvi il motivo per cui a partire dal 10 Ottobre Bottega Roots Casa del Popolo rimarrà chiusa.

Gli aumenti del costo delle bollette sono davvero insostenibili per un progetto come il nostro, che ha voci di spesa molto più complesse e corpose di un “semplice” progetto di ristorazione.

Non riusciamo più a far fronte a spese così importanti senza mettere in crisi un sistema faticosamente costruito in tutti questi anni di lavoro.

È stata una decisione tra le più difficili da prendere e lo facciamo con un vero e profondo dispiacere, oltre che con l’amarezza, legata al fatto che ci siamo trovati in una situazione simile, perché abbiamo dovuto attivare un contratto di utenza energia ex novo, abbandonando il vecchio contratto che ci garantiva la sostenibilità del tutto. E questo perché i lavori di ristrutturazione della Casa del Popolo ci hanno travolti e costretti a fare i conti con nuove problematiche, indipendenti dalla nostra volontà.

Faremo il possibile per cercare di risolvere queste nuove problematiche, ci stiamo lavorando da tempo, ma per il momento è opportuno fermarsi ed analizzare la situazione serenamente. Il prossimo orizzonte potrebbe essere quello di riaprire le porte nel periodo natalizio, ma non siamo abituati a facili promesse e valuteremo con la dovuta attenzione il da farsi per i mesi a seguire e per il futuro di Bottega.
Naturalmente vi daremo tutte le informazioni del caso.

Quindi che dire, ci vediamo DOMENICA 9 OTTOBRE per i saluti!

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena