Castelnuovo: sabato al Teatro Alfieri arriva Pulcinella
7 Mar, 2019
pulcinella-300x232

Appuntamento a teatro con la danza al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, per una nuova tappa della stagione teatrale promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Sabato 9 marzo, alle ore 21.15, il palcoscenico castelnovino sarà animato da Pulcinella, con la coreografia di Arianna Benedetti, la scrittura drammaturgica di Andrea Di Bari e l’interpretazione di dieci danzatori della Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA.

 

Lo spettacolo proporrà una rivisitazione in chiave contemporanea del personaggio di Pulcinella con alcuni riferimenti al mondo settecentesco in cui questa maschera si afferma assunta a immagine universale e in sintonia con gran parte della partitura composta da Igor Stravinskij e interpolazioni di brani composti da Giovan Battista Pergolesi. È una inedita versione capace di far assaporare in termini moderni il gusto della Commedia dell’Arte del personaggio di Pulcinella, che dal suo mondo settecentesco, attraverso l’incontro con altri protagonisti del suo tempo assurge da maschera a immagine universale.

 

Informazioni. I biglietti possono essere acquistati fino a un’ora prima degli spettacoli e, per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 0577-351345, 335-6188690 oppure l’indirizzo mail info@teatrovittorioalfieri.com.