Sport

Brigata Biancoverde: “Ci tolgono la partita? Prendiamoci il cacciucco!”

Arriva una curiosa e divertente iniziativa da parte di tifosi biancoverdi per ovviare, diciamo così, alla trasferta “vietata” a Cecina, che tanto sta facendo discutere. La proposta-provocazione, fatta con l’ironia che le persone intelligenti sanno avere, arriva dalla Brigata Biancoverde: “Non vogliono farci vedere la partita? Andiamo tutti a mangiarci il cacciucco!”. Ecco il comunicato.

Non ci sono gruppi organizzati, fazioni o linee di pensiero, c’è solo l’amore incondizionato per una squadra, la Mens Sana. Dopo l’ennesimo ridicolo divieto di trasferta, che di fatto impedirà a tutti i tifosi Biancoverdi residenti a Siena di andare a Cecina, ci sembra doveroso prendere una posizione importante.
Per questo abbiamo deciso di protestare, ma siccome vogliamo dimostrare a chi prende le decisioni che non siamo un’orda di delinquenti allo sbaraglio (come vogliono dipingerci), lo faremo nel totale rispetto delle disposizioni del prefetto di Livorno: non avvicinarsi al palazzetto di Cecina.
Con civiltà, cultura e goliardia vogliamo dire il nostro NO no a un’assurda decisione che mortifica i tifosi e i cittadini, oggi della Mens Sana e di Siena, domani chissà, di quale altra realtà e città.
Ci tolgono la partita? Prendiamoci il caciucco!
Invitiamo quindi tutti i 2000 abbonati e chiunque ami la Mens Sana a colorare di Biancoverde le vie del centro di Cecina. Gruppi di amici, di contrada e di squadra potranno organizzare insieme a noi questa domenica fuori porta con pranzo nei pressi di Cecina e successivo saluto alla squadra, che sarà stabilito con la società stessa. Ovviamente a debita distanza dalla “zona proibita” a tutti i tifosi Senesi, cioè il palazzetto della squadra di casa.
Per tutti coloro che vorranno venire a pranzo con noi, l’appuntamento è intorno alle 12:30 nelle vie di Cecina con luogo da definire, per pranzare tutti insieme in ristorante e salutare poi la squadra prima di un tragicomico rientro a casa ancor prima del fischio di inizio.
Ci sembra inutile dire che più saremo, meglio sarà. Se restiamo uniti anche in situazioni come queste, vinceremo sempre. A prescindere da divieti e restrizioni.

Chi vorrà partecipare a questa giornata, a questa modalità diversa di vivere l’orgoglio Menssanino, e soprattutto per sentirsi ancora libero cittadino, ci contatti per ulteriori informazioni e per prenotazioni al 3337042764. Accettiamo prenotazioni al pranzo fino alle 13:00 di Sabato, posti limitati per capienza della struttura che ci ospiterà.
Per una migliore organizzazione ognuno si muoverà con mezzi propri.

Invitiamo inoltre tutti i tifosi a venire a salutare la squadra all’ultimo allenamento prima della partenza per Cecina, che si terrà venerdì. L’appuntamento è alle 19:00 al palazzetto, non serve dire altro. Carichiamo i ragazzi, diventiamo il sesto uomo in campo anche se non ci possiamo essere!

Partecipiamo in tanti, per amore della Mens Sana, per far vedere a tutti che la nostra Fede è più forte di qualsiasi cosa!

Brigata Biancoverde 2012

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena