Uncategorized

Basket femminile: bella prova per il Costone ma non basta

FIRENZE – Prova generosa quella fornita dall’Mps Costone che sulle rive dell’Arno, contro la capolista Florence, esce sconfitta, ma a testa alta. Le ragazze di Petreni, che recuperava Barbucci, ma non al meglio delle condizioni, hanno lottato fino all’ultimo, dopo aver condotto nella prima parte della gara (4-12 al 6’), ma è l’inizio della quarta frazione che ha fatto registrare un vistoso calo da parte delle senesi che sotto i colpi di Stefanini e Donadio, incassano un parziale di 10-0 consentendo alle padrone di casa di allungare fino al 58-41 del 34’. Qui la gara sembra segnata, ma grazie al pressing ordinato dalla panchina costoniana, le senesi si rifanno sotto con un contro break di 2-14 firmato da Caterina Bozzi, tra le migliori in campo assieme a Piroli. Ma non c’è più tempo: la sirena finale trova le squadre sul 60-55 e la Florence può festeggiare il quinto successo consecutivo e il primato in classifica in coabitazione con Viareggio. Positiva comunque la gara dell’Mps che ancora una volta ha dimostrato di essere squadra mai doma, in grado di mettere in difficoltà anche formazioni assai più titolate.

IL FOTOAMATORE FIRENZE – MPS COSTONE SI: 60-55

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, El Habbab 7, Ciantelli 11, Donadio 14, Passoni, Basilissi 6, Ghiribelli 4, Goracci C. 5, Bandini ne, Sadun ne. All. Mannucci.

MPS COSTONE SIENA: Rossini 4, Bozzi 19, Oliva 8, Renzoni 1, Piroli 10, Guastaferro, Barbucci, Dragoni 4, Nardi 6, Betti 2, Brandini, Farinetti ne, Gallerini ne. All. Petreni.
ARBITRI: Panicucci e Melai.
Parziali: 9-12, 27-24, 48-41.
R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena