Home Slide Show Interviste

APPUNTAMENTO CON IL SINDACO – Quattro mascherine in arrivo nelle cassette della posta dei senesi

btr

Molti gli argomenti trattati oggi dal sindaco di Siena Luigi De Mossi durante la videoconferenza tenuta con media locali. Ad essere affrontata con preoccupazione da parte del primo cittadino la situazione legata al bollettino dei nuovi contagi che rispetto a ieri vede 6 persone positive in più. Oltre 300 i cittadini controllati dalla municipale. Di questi 12 sono stati sanzionati.

Tra le notizie positive invece l’arrivo delle mascherine inviate dalla Regione Toscane per le famiglie dei senesi. A partire da oggi i volontari delle Contrade, parrocchie, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, gruppo vigili urbani volontari e Noi Siena, saranno impegnati nella distribuzione delle mascherine alle famiglie del Comune di Siena. Le buste con all’interno le mascherine verranno lasciate nelle cassette delle lettere. All’interno della busta i cittadini troveranno 4 mascherine. 1 donata dal Comune di Siena e 3 dalla Regione Toscana.

 

 

“Non ci sarà contatto diretto fra i volontari che consegnano le buste con le mascherine e le famiglie che le ricevono – sottolinea il sindaco Luigi De Mossi – le buste saranno inserite nella cassetta delle lettere e, proprio per prevenire malintenzionati, tutti i cittadini devono sapere che nessuno si deve introdurre oltre la porta di casa per consegnare o far firmare alcunché. Inoltre – prosegue il sindaco – si ricorda l’invito a restare a casa ed uscire solo per motivi di comprovata necessità, per lavoro e per motivi di salute. La mascherina serve per quei contesti in cui si è a contatto con persone senza riuscire a rispettare la dovuta distanza interpersonale”.

Portavoce del Sindaco

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena