Sport

Accordo San Miniato-Cagliari, Beretta: “Grande opportunità per tutti”

Si è svolta oggi alle 15.30, presso i centri sportivi di San Miniato la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra il G.S. San Miniato e il Cagliari Calcio, che inserirà la società neroverde nella rete delle società aderenti alla Cagliari Football Academy, progetto volto a promuovere lo sviluppo del calcio giovanile in Sardegna e nel territorio nazionale. All’evento, oltre al presidente della società senese Claudio Gasperini Signorini, il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini, e il ds Giacomo Neri hanno partecipato anche il responsabile della Cagliari Academy Oscar Erriu e l’ex allenatore di Siena e Brescia Mario Beretta, ora responsabile del settore giovanile della società sarda.

Sono proprio del presidente Signorini le prime parole della giornata: “Sono orgoglioso di questo accordo per l’amicizia con Beretta e per le fortune che ha regalato alla città di Siena. Con Erriu abbiamo instaurato un ottimo rapporto che ci consentirà di avviare progetti importanti per far crescere al meglio i ragazzi ed offrire loro un trampolino di lancio per il futuro”. Dello stesso avviso Simone Gasperini: “Il nostro obiettivo è di far diventare San Miniato il centro sportivo di riferimento del calcio senese. La collaborazione nasce per facilitare l’inserimento dei ragazzi nelle categorie più alte del calcio”. Per il ds Neri invece “Cagliari è uno dei poli in cui si può fare calcio professionistico. È un passo importante per la realtà senese che spesso non riesce a guardare oltre il proprio orticello”.

Parole al miele per il San Miniato e per la città di Siena invece da parte di Mario Beretta: “Ringrazio il San Miniato per l’opportunità che ci ha concesso. La società è un’eccellenza a Siena e provincia a livello di settore giovanile. Siena poi è la mia seconda casa, e quindi avere una affiliata qui mi riempie di gioia”. I dettagli tecnici arrivano dal direttore Erriu: “Questa non è un’iniziativa legata al marketing, ma è un discorso di rapporti umani. Dopo questa affiliazione il centro di formazione può essere lo step successivo. Oggi abbiamo portato un tecnico di attività di base, Sergio Fadda, ma sarà solo la prima di numerose attività di formazione tecnica”.

 

Andrea Coscetti

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena