Prima pagina

Tentano di rubare gasolio, denunciati due giovani

Sventato un furto di gasolio grazie alla prontezza degli agenti della polizia di stato che hanno seguito due uomini dal comportamento sospetto. E’ accaduto alla periferia di Siena ieri sera. I due giovani usciti da un campo con un’auto si sono indirizzati verso un’autonoleggio per noleggiare un furgoncino e sono ripartiti per arrivare verso verso le 21, in zona Castellina in Chianti  nei pressi di un’azienda agricola dove hanno fermato il mezzo ed a piedi, con una torcia, si sono incamminati verso una grossa cisterna. Poco dopo i due sono ritornati al furgone e i poliziotti hanno deciso di fermali. All’interno del mezzo c’erano due grosse taniche, idonee a contenere più di duemila litri di gasolio, la stessa quantità che era presente nella cisterna.

Durante il controllo, non hanno saputo fornire alcuna giustificazione alla loro presenza sul posto, anzi uno dei due ha detto ai poliziotti che “stava cercando il cane”.

I giovani sono stati denunciati e dovranno rispondere del reato di tento furto aggravato, tenuto conto che si erano introdotti in un terreno privato con al seguito due grosse taniche, dopo aver preso un furgone a noleggio e approfittando dell’oscurità, e che il furto non si è concretizzato solo grazie al pronto intervento della Polizia di Stato.

Uno dei due, tra l’altro, ha precedenti specifici per furto di gasolio in aziende agricole.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena