Prima pagina

Parcheggi ospedalieri gratuiti per la prima ora. Scaramelli: “Spero che Siena sia la prima ad accogliere la nostra richiesta”

Parcheggi gratuiti per la prima ora in prossimità degli ospedali toscani. E’ la nuova norma regionale partorita dalla commissione sanità della Regione Toscana mettendo d’accordo maggioranza e opposizione. Il presidente della commissione Scaramelli pronto a vigilare perchè venga rispettata la direttiva. “Spero che Siena sia la prima ad accogliere la nostra richiesta – ha detto ad Are – rendendo gratuita la prima ora di sosta nei parcheggi in prossimità del policlinico Le Scotte. E’ vero che le tariffe sono basse e non sarà un gran risparmio per gli utenti, ma riteniamo che sia un principio basilare garantire il servizio di parcheggio gratuito all’ospedale, almeno la prima ora così da consentire a chi deve far visita ad un malato o chi deve sottoporsi ad accertamenti diagnostici di muoversi liberamente senza spendere”.
I problemi veri della sanità sono però altri, le liste di attesa ad esempio.
“La sfida è su 3 punti: il lungo iter della prenotazione delle visite al Cup, le liste di attesa per gli esami e poi gli alti costi. Il 2017 dovrà essere l’anno della svolta, il processo deve migliorare e chiedo ai direttori di trovare soluzioni. I manager devono riuscire a dare risposte sui problemi degli ospedali, devono essere giudicati sul loro lavoro e chi non porta risultati va sostituito come avviene negli altri settori lavorativi”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena