Uncategorized

Serie C silver: Virtus stellare espugna il parquet di Valdiceppo e vola in testa al girone

Stellare. Non ci sono altre parole per definire l’ennesima impresa stagionale della Sovrana Pulizie, che espugna il parquet di Valdiceppo e vola in testa al girone B della fase nazionale di Serie C Silver. I rossoblù riscattano immediatamente il passo falso fatto domenica scorsa in casa contro Cagliari e si aggiudicano il primo posto (a pari punti con Valdiceppo, perdente però nello scontro diretto) al giro di boa. 52-80 il risultato finale, un +28 che la dice lunga sul dominio della squadra di coach Braccagni. Sugli spalti è presente una folta rappresentanza di tifoseria virtussina, un elemento che carica ancora di più la Sovrana Pulizie. Che infatti parte alla grande: Nasello firma il primo break (4-11) e costringe il coach degli umbri Pierotti al time-out. Valdiceppo tenta di reagire, ma il primo quarto vede la Virtus avanti 10-16. Un divario che aumenta nel secondo periodo grazie alle giocate di capitan Bianchi: senesi avanti fino al +12, prima della risposta dei padroni di casa anche grazie a due antisportivi fischiati a Imbrò e Zeneli. Il primo tempo si chiude sul 27-37 a favore della Sovrana Pulizie, che a inizio ripresa scava il solco decisivo: un Lenardon on fire (MVP della partita con 7/10 dall’arco) infila 5 triple consecutive e fa volare la Virtus, che con Nasello e Zeneli da sotto ingrossa il vantaggio fino al 39-61. Gli umbri provano ad alzare il pressing a tutto campo, la Virtus però non deraglia e conduce in porto il match chiudendo come detto con 28 lunghezze di margine.
Domenica 22 maggio si torna in campo per la prima partita del girone di ritorno: sarà proprio Valdiceppo a rendere visita al PalaPerucatti (palla a due ore 18).

Valdiceppo: Anastasi 2, Rombi, Meschini 8, Orlandi 15, Mariucci 2, Negrotti 11, Casuscelli 1, Urbini 3, Burini F 8, Burini R ne, Gionangeli 2. All. Pierotti.

Sovrana Pulizie: Ricci, Bianchi 11, Mugnaini ne, Zeneli 6, Olleia 11, Lenardon 23, Imbrò 6, Monciatti, Tognazzi, Nasello 15, Bonelli 8. All. Braccagni.