Uncategorized

Serie C silver: la Virtus schianta anche Lucca, quarta vittoria consecutiva

Quarta vittoria consecutiva per la Sovrana Pulizie, che stende Lucca col punteggio di 84-71 e si assicura due punti preziosissimi in vista della seconda fase dove, a meno di clamorose sorprese, la quarta del girone A dovrebbe essere Castelfiorentino. La Virtus partirà dunque da un record di 3-3. Nel match contro la Geonova Lucca, ultimo appuntamento casalingo della prima fase, i ragazzi di coach Braccagni sfornano una prestazione praticamente perfetta dimostrando che la stagione non si è certo conclusa con la certezza della promozione in C Gold. Avvio di gara equilibrato: Lenardon protagonista fra i padroni di casa, rispondono gli ospiti con De Falco e Meucci: 18-16 alla prima sirena. Copione simile anche nel secondo periodo con la Sovrana Pulizie che difende con grande energia per poi correre dall’altra parte del campo. La squadra di coach Piazza mostra i primi cedimenti e va in affanno senza riuscire a reggere il ritmo dei locali che chiudono sul 35-31 all’intervallo lungo. La ripresa parte con due liberi e successivo possesso in favore di Lucca: il motivo è l’espulsione del capitano virtussino Bianchi durante il rientro negli spogliatoi per uno screzio con De Falco. Un inciampo che non frena i padroni di casa. Sale infatti in cattedra Olleia, sua la tripla del +7 e i liberi del +9. La Virtus non scappa ma rimane comunque saldamente al comando delle operazioni (57-50 al 30’). Zeneli guida la Sovrana Pulizie nel quarto periodo con tre schiacciate consecutive, la difesa dei padroni di casa non dà respiro agli ospiti che capitolano sotto i colpi dei vari Imbrò, Lenardon, Olleia e Zeneli.
Prossimo impegno sabato 20 febbraio alle ore 21 sul parquet dell’Olimpia Legnaia.

Sovrana Pulizie: Ricci, Bianchi 3, Mugnaini ne, Zeneli 8, Olleia 12, Lenardon 29, Imbrò 20, Monciatti 2, Nasello 4, Bonelli 6. All. Braccagni.

Lucca: Drocker 2, Puccinelli 2, Loni 13, Danesi 2, Del Debbio 10, Tozzini 12, Porciani, De Falco 12, Pierini 2, Meucci 16. All. Piazza.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena