Uncategorized

Under 17 del Costone al torneo di Cesenatico

Pasqua a Cesenatico per la squadra Under 17 del Costone. I ragazzi allenati da Antonio Paladini infatti hanno partecipato al torneo svolto all’Eurocamp nei giorni pasquali partecipando alla formula U17 Silver con ben 24 squadre provenienti da diverse località europee. La sconfitta nella partita di apertura contro la Nuova Petritoli Fermo ha condizionato poi il risultato del Torneo; gli avversari sono apparsi non certo irresistibili ma i senesi sono scesi in campo senza la grinta necessaria per affrontare l’incontro, fornendo così una prestazione molto al di sotto delle proprie possibilità, con sconfitta finale per 43-31.
Nella seconda partita di domenica altra sconfitta, stavolta contro gli agguerriti Ayers Rock Gallarate, compagine forte fisicamente e tecnicamente che sta dominando il girone lombardo. Buona comunque la prestazione dei ragazzi della Piaggia che pur perdendo 84-50 (risultato bugiardo e con un divario oltre quanto visto sul campo) hanno combattuto dignitosamente.
Arriva finalmente contro gli svizzeri di Nyon la vittoria tanto attesa per 59-35. Buona la partita di tutti i ragazzi sempre ampiamente in testa fin dal primo minuto.
Lunedi sera l’atto conclusivo contro la Pallacanestro Trapani che vale il 17° posto. I gialloverdi, dopo un avvio stentato, hanno offerto una prestazione ottima come intensità difensiva mostrando fluidità anche in attacco. La zone press e i continui raddoppi mandano in crisi gli avversari e consentono la vittoria finale. Resta il rammarico per la sciagurata partita iniziale che affrontata con piglio diverso avrebbe consentito di raggiungere posizioni diverse di classifica. Torneo comunque positivo sia sotto l’aspetto caratteriale, dell’esperienza e della crescita individuale che ha consentito di cementare il gruppo.
Tabellini:
COSTONE SIENA – Nuova Petritoli FM 43-31 (20-17)
Cai 4, Ghelardini 8, Santini 1, Zei 2, Bucciarelli 7, Bianchi 8, Lorenzetti 1, Valoriani, Vairo, Benini.
COSTONE SIENA – Ayers Rock Gallarate VA 50-84 (29-46)
Cai 5, Ghelardini, Santini 16, Zei , Bucciarelli 12, Bianchi 12, Lorenzetti 4, Valoriani, Vairo, Benini 1.
COSTONE SIENA – Nyon 59-35 (32-18)
Cai 9, Ghelardini 2, Santini 6, Zei 4, Bucciarelli 14, Bianchi 12, Lorenzetti 2, Valoriani, Vairo 8, Benini 2.
COSTONE SIENA – Pallacanestro Trapani 71-63 (37-27)
Cai 5, Ghelardini 9, Santini 20, Zei, Bucciarelli 4, Bianchi 27, Lorenzetti 4, Vairo 2, Valoriani ne, Benini ne.
A.P.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena