Home Slide Show Musica

“LA MENTE…LA VOCE…IL CANTO” la presentazione del libro di Numa Nardoni alla Libreria Mondadori giovedì 15 maggio

Numa Nardoni presenterà il suo libro “LA MENTE…LA VOCE…IL CANTO” alla libreria Mondadori di Siena in via Montanini 112 giovedì 15 maggio alle ore 18.00.
La relatrice dell’ evento sarà Valeria Mazzola.
La presentazione si concluderà con alcuni brani cantati da Numa.

Numa racconta:

“Questo non vuole essere il solito libro che prova a insegnare a cantare con esempi tecnici e spesso accademici, magari con un CD allegato ed esercizi da fare: lo scopo di questo libro è che una volta terminato possa lasciarti un qualcosa in più su cui riflettere. Sarebbe a una bella vittoria!

Il messaggio è quello di far capire che un insegnante valido – oltre al talento e all’esperienza – deve avere anche una sensibilità e un lato umano molto sviluppati per riuscire a comunicare con le persone che si affidano a lui, anche in modi tutt’altro che accademici

Intuizione… Percezione… Sensibilità… Tanta esperienza… Questo è tutto ciò che serve per capire chi si ha davanti, dal punto di vista umano, anatomico e fisiologico. Insomma c’è bisogno che il talento umano combaci con quello artistico. Senza il primo nessuno potrà mai essere un ottimo insegnante. Di questo l’autore è sicuro”.

Numa Nardoni è un artista fiorentino, cantante e cantautore rock: attivo discograficamente dal 2008. Nel suo percorso artistico ha partecipato a spettacoli musicali teatrali, è stato performer e vocalist nel locali notturni, ideatore e attore per videoclip musicali, produttore musicale e altro ancora. Parallelamente a tutto ciò da anni intraprende un percorso didattico da docente per scuole della sua zona e attraverso corsi on line, aiutando centinaia di persone di tutte le età a migliorarsi nel canto e in tutti gli aspetti che contraddistinguono il ruolo del cantante.

Lo fa sposando una propria forma di comunicazione svincolata dai metodi più riconosciuti, che si basa sull’ aspetto psicologico in primis, e poi si con concentra sugli a spetti più tecnici e musicali.