Facebook Posts Prima pagina

Siena, 8-11 maggio 2025: fine settimana ricco di iniziative con i Musei Nazionali di Siena

Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla

Continuano le aperture straordinarie di Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla, uno dei più bei palazzi nobiliari cittadini, dove si conservano quadri, affreschi, opere plastiche e arredi del Cinquecento e Seicento senese. In occasione di queste aperture straordinarie, giovedì 8 maggio, sarà possibile visitare l’esposizione “Cesare Brandi si racconta” ospitata al terzo piano del palazzo dove si trovano la biblioteca e la fototeca della Pinacoteca Nazionale. Per maggiori informazioni: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.
Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla aprirà nuovamente le sue porte al pubblico sabato 10 maggio dalle 9:00 alle13:00. La visita è libera e gratuita, non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.

Pinacoteca Nazionale di Siena

In Pinacoteca Nazionale di Siena continuano gli appuntamenti con le visite accompagnate gratuite: il personale di accoglienza del museo vi attende per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie della nostra collezione venerdì 9 esabato 10 maggio dalle 15.30 alle 18.30. L’iniziativa è gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso). Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.
Sabato 10 maggio, in Pinacoteca Nazionale, si terrà l’ultimo appuntamento con “Le Parole nell’Arte”: il laboratorio di introduzione allo studio della calligrafia medioevale. Sarà possibile scegliere tra due orari: 15:00-17:00 o 17:00-19:00. Materiale necessario: blocco da disegno A4, gomma e un piccolo righello. La prenotazione è obbligatoria: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.

Domenica 11 maggio alle ore 11.30  sarà possibile partecipare ad una visita tematica gratuita (compresa nel biglietto di ingresso) dal titolo “Oltre il dipinto: storie di cornici” organizzata in collaborazione con Unicoop Firenze.

I possessori della Carta Socio Coop di Unicoop Firenze potranno accedere con un biglietto di ingresso speciale 2×1: il possessore della tessera socio che si presenterà con un altro visitatore riceverà un biglietto intero e uno gratuito.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: https://www.coopfirenze.it/eventi-e-progetti/eventi/pinacoteca-nazionale-di-siena—visite-guidate-2025

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena