Dorothy Bird in Italia per la prima volta: un’esclusiva data a Bottega Roots Casa del Popolo.
Sabato 10 Maggio ore 22.00, ingresso gratuito.
Dopo aver conquistato le scene internazionali con la sua musica eterea e sperimentale, Dorothy Bird, artista britannico-tedesca nativa di Liverpool e residente tra Berlino e la città inglese, annuncia il suo primo concerto italiano a Bottega Roots Casa del Popolo – Colle di Val d’Elsa, il 10 maggio.
L’evento, organizzato da Vrec Booking & Management – realtà specializzata nella promozione di talenti emergenti a livello europeo – celebra anche l’imminente uscita del nuovo album “Whispering Paper”, disponibile in pre-order su Bandcamp.
Nata a Liverpool e cresciuta tra Berlino e Sofia, Dorothy Bird unisce nella sua musica influenze che spaziano dal folk acustico ai cori europei, passando per l’elettronica e il jazz. Formatasi alla Hochschule für Künste di Brema, ha collaborato con collettivi come Skylon e composto colonne sonore per progetti teatrali e circensi (tra cui 7 Women Company e Kathrings). Il suo stile, paragonato a icone come Björk e Kate Bush, è definito dalla critica “ipnotico, maturo e senza tempo” (Joyzine).
traguardo significativo per l’artista, da sempre apprezzata per la capacità di fondere art-pop, elettronica e poesia in sonorità uniche.
Un’occasione imperdibile per scoprire dal vivo brani del nuovo lavoro discografico, prodotto ai Crosstown Studios di Liverpool con Jon Lawton, tra cui “Meteorites” e “Dream With Me”, che mescolano synth sperimentali, archi acustici e testi introspettivi.
Prenotazioni per cena al 345.2353240