Torna ‘Un poster per la Pace’, il concorso artistico organizzato dai Lions club di tutto il mondo, cui aderisce da decenni anche il Lions club di Siena. A partecipare sono i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Siena, che hanno prodotto ciascuno un disegno seguendo le linee guida del prestigioso concorso, dando vita a tante e uniche opere d’arte. I lavori saranno esposti fino al 5 maggio 2025 nel chiostro del Campansi, in una mostra collettiva visitabile al pubblico negli orari di apertura della struttura.
Il tema scelto per la rassegna di quest’anno è ‘Pace senza limiti’. L’obiettivo è quello di ispirare tra le giovani generazioni di tutto il mondo sentimenti di pace e convivenza. Gli studenti sono stati invitati a disegnare questo concetto e i migliori elaborati saranno premiati il 5 maggio al Teatro dei Rozzi di Siena. Le scuole che hanno partecipato al concorso riceveranno un certificato di merito dal Prof. Giuseppe Buonocore, presidente del Lions club di Siena .
“Oggi più che mai, purtroppo, sono tornati alla ribalta temi che speravamo fossero propri di altri periodi storici – ha commentato Guido Pratesi, presidente di Asp città di Siena -. E’ quindi più che mai necessario dare risalto pubblico all’iniziativa portata avanti dal Lions club di Siena insieme ai giovani studenti che saranno la società del futuro. Asp città di Siena è stata quindi ben lieta di accogliere e dare spazio ad un’iniziativa che, fra le altre cose, permetterà anche ai residenti della Rsa di godere non solo delle opere, ma anche del movimento che sarà generato dall’esposizione, che speriamo possa incuriosire e attrarre tanti senesi”.