I Carabinieri della Compagnia di Montepulciano hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un giovane italiano di 19 anni, residente a Sinalunga, indagato in concorso con altri, per il reato di rapina aggravata in abitazione (art.628 co.1 e 3, n.1.,2 e 3bis codice penale).
L’attività investigativa che ha portato alla emissione della misura cautelare ha avuto inizio nel dicembre scorso, quando una donna, a Torrita di Siena, era stata aggredita ed immobilizzata in casa da alcuni soggetti che si erano impossessati di denaro, monili in oro e del telefono cellulare della vittima.
Tra quest’ultimi vi erano anche due giovani di minore età che sono stati identificati e denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per i minori di Firenze. Alla donna venivano altresì arrecate delle lesioni nel corso dell’azione criminosa.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.