Facebook Posts Home Slide Show Sport

Siena piange la scomparsa di Alfredo Barlucchi

Siena piange la scomparsa di Alfredo Barlucchi, 83 anni, primo senese a vestire la maglia della Nazionale di basket, nel 1962 (e l’anno dopo partecipò agli Europei in Polonia). Cresciuto nella Mens Sana, Barlucchi lasciò il biancoverde a soli 19 anni per andare a giocare alla Virtus Bologna (e poi anche a Milano, Cantù e Pesaro). Tornò alla Mens Sana in chiusura di carriera, prima di iniziare la carriera da ds e poi da allenatore, sponda Virtus Siena. Nel 2016 dette una preziosissima mano alla Mens Sana in A2, ricoprendo anche la carica di vicepresidente, prima di veder naufragare il progetto con l’arrivo della famiglia Macchi.

“Il Presidente Francesco Frati e tutto il cda della Mens Sana Basketball si uniscono al dolore della famiglia Barlucchi per la scomparsa di Alfredo, storico e glorioso giocatore di basket negli anni ’70 e vicepresidente della nostra Mens Sana Basket – ha scritto la società biancoverde – ci lascia un grande uomo di sport, una persona garbata e dai modi di fare molto eleganti”.

Condoglianze anche da parte della Polisportiva Mens Sana 1871. “A nome della Polisportiva Mens Sana – commenta il presidente Antonio Saccone – voglio esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia di Alfredo Barlucchi per la sua scomparsa. Alfredo è stato un grande giocatore e dirigente della nostra società, ma prima di tutto è stato un amico sincero e consigliere durante i miei anni di mandato. Alla sua famiglia e agli amici va tutto il mio conforto e quello della Polisportiva Mens Sana 1871”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena