Home Slide Show Musica

Sanremo 2023, il Festival dei record! Dai Maneskin a Paola Egonu, il riassunto della terza serata

Record di ascolti anche per la terza serata della kermesse nazionale, sono stati infatti in 9 milioni 240 mila, pari al 57.6% di share, i telespettatori che hanno seguito in media ieri su Rai1 la terza serata del festival di Sanremo (dalle 21.25 all’1.59). Un incremento di quasi 1 milione di telespettatori in più rispetto al precedente anno.

Altra gradita sorpresa della serata è il ritorno dei Maneskin al Teatro Ariston. Sono passati solo due anni da quando hanno vinto Sanremo con la loro Zitti e buoni eppure, in un attimo, sono passati da concorrenti a ospiti internazionali infiammando il palco con una performance tutta rock accompagnata dal leggendario chitarrista Tom Morello. Amacdeus commenta:” Rush! il loro ultimo album si trova nella Top 5 di 20 Paesi. In soli due anni, a livello mondiale, hanno conquistato 18 Dischi di Diamante, 253 Dischi di Platino e 48 Dischi d’Oro”.

Infine, intorno alle 2.00 di notte, la classifica generale annunciata da Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu. Nelle prime 2 serate ha votato solo la sala stampa, nella terza sono entrati in scena anche la giuria demoscopica e il Televoto.

La classifica generale

1. Marco Mengoni – “Due vite”

2. Ultimo – “Alba”

3. Mr. Rain – “Supereroi”

4. Lazza – “Cenere”

5. Tananai – “Tango”

6. Madame – “Il bene nel male”

7. Rosa Chemical – “Made in Italy”

8. Colapesce Dimartino – “Splash”

9. Elodie – “Due”

10. Giorgia – “Parole dette male”

11. Coma_Cose – “L’addio”

12. Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”

13. Modà – “Lasciami”

14. Paola & Chiara – “Furore”

15. LDA – “Se poi domani”

16. Ariete – “Mare di guai”

17. Articolo 31 – “Un bel viaggio”

18. Mara Sattei – “Duemilaminuti”

19. Leo Gassmann – “Terzo cuore”

20. Colla Zio – “Non mi va”

21. Levante – “Vivo”

22. I Cugini di Campagna – “Lettera 22”

23. Gianmaria – “Mostro”

24. Olly – “Polvere”

25. Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”

26. Will – “Stupido”

27. Shari – “Egoista”

28. Sethu – “Cause perse”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena