Uncategorized

Calcio a 5 Mens Sana, arriva il primo successo in C1

Prima vittoria della stagione, 4 a 2 contro il quotato Real Fucecchio, per la Mens Sana Calcio a 5 esordiente in serie C1. Una partita tirata, ben giocata da entrambe le squadre e supportata da un ottimo arbitraggio.

La gara inizia subito a ritmi alti con vari capovolgimenti di fronte; alla prima ripartenza in contropiede è Soldatenkov a portare in vantaggio i biancoverdi, i quali tuttavia, sprecano altre due ottime occasioni.
Caroni opta per il turnover, e in pochi minuti, complice due disattenzioni della retroguardia di casa, il Real Fucecchio ne approfitta portandosi avanti con un micidiale 1 – 2. Dopo alcuni di sbandamento la formazione biancoverde ritrova la serenità e con essa il pallino del gioco, riuscendo a pareggiare prima dello scadere del primo tempo con una grande azione di Matarazzo, che risulterà poi il migliore in campo.

Nel secondo tempo, causa anche il calo fisico degli avversari, è Mens Sana a fare totalmente la gara, concedendo poco e mantenendo spesso il pallone nella metà campo ospite. Arriva quindi il vantaggio con uno schema su punizione di Sposato, poi a cinque minuti dalla fine è Pascale (al suo primo goal con la maglia biancoverde) su tiro libero a raddoppiare.
Molta soddisfazione nella dirigenza biancoverde, che per mezzo per DS Emanuele Vegni, dichiara ?Voglio far iniziare il nostro campionato con questa vittoria: lo sapevamo che avremmo sofferto nelle prime partite, ma oggi abbiamo visto una gran bella Mens Sana?.
Prossima gara questo fine settimana a Santa Maria a Monte (PI) contro il Cascina Montecalvoli, una delle squadre favorite alla vittoria finale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena