Prima pagina

Provincia: passaggio di consegne tra Bezzini e Nepi

Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, è il nuovo presidente della Provincia di Siena. ”Pacatezza, equilibrio, propensione al dialogo, sono doti importanti per un amministratore – afferma Bezzini – e Fabrizio Nepi ha tutte queste doti per guidare bene l’amministrazione”. ”Mi metterò a disposizione dei cittadini in maniera gratuita per dare futuro al territorio – afferma Nepi – riuscirò a ritagliare il tempo sia per il Comune dove sono sindaco, che per la Provincia. Dovremmo, insieme anche ai consiglieri, fare squadra, senza divisioni, per ragionare solo sulle progettualità da mettere in campo”.
Ma la Provincia deve aspettare anche l’atteso 31 dicembre per sapere quale sarà il futuro dei suoi 406 dipendenti.
”Ipotizzo, da quello che leggo sul Jobs Act, che i dipendenti dell’amministrazione provinciale legati alla formazione, potrebbero passare alla amministrazione regionale – ha affermato il neo presidente Nepi – e inoltre stiamo valutando una nuova locazione”. Si parla di uno spostamento di alcuni uffici nell’ex caserma dei Vigili del fuoco, ma ancora è da ”valutare” come ha precisato Nepi, perchè la sede potrebbe essere utilizzata anche per fini commerciali o privati. Mentre Simone Bezzini tornerà all’interno del Pd: ”la mia attività politica non terminerà, io rimango un dipendente del Pd”. Ma vuole comunque lasciare un augurio a Nepi: “È necessario trovare un’attenzione maggiore da parte dello Stato e della Regione, ma Fabrizio Nepi ha tutte le doti per guidare bene l’amministrazione provinciale”.
Nel Consiglio Provinciale ci sarà Valeria Agnelli, comune di San Quirico d’Orcia, Riccardo Agnoletti comune di San Gimignano, Andrea Corsi comune di Siena, Fabrizio Fè del comune di Pienza, Fabiola Parenti, comune di Murlo, Piero Pii, comune di Casole d’Elsa, Raffaella Senesi, comune di Monteriggioni, Emiliano Spanu comune di Rapolano Terme e Bruno Valentini, comune di Siena.

Simona Sassetti

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena